A Bergamo ora smontano pure le ruote alle auto: «Erano nuove, benvenuti nel Far West»
Non solo vetri rotti per rubare qualcosa dalle vetture, ora una cittadina racconta di aver subito il furto delle gomme appena cambiate
Dai vetri spaccati per rovistare tra portaoggetti e sedili, ora le bande di malviventi che da mesi stanno moltiplicando i colpi ai danni delle auto a Bergamo sono arrivati anche a smontare direttamente parti dei mezzi posteggiati, in particolare le ruote. Una dinamica simile era successa già lo scorso anno al Villaggio degli Sposi.
A fare la segnalazione una cittadina, che sul gruppo Facebook "Sei di Bergamo se..." ha postato oggi, 31 dicembre, l'immagine della sua auto senza una ruota. Ha anche scritto: «Rotonda in fondo a via Leopardi, stanotte. Ruote nuove, cambiate sabato. Benvenuti nel far west».
Quasi un telegramma, che però lascia molto a intendere sull'indignazione e la rabbia della cittadina. In particolare, se si considera che episodi di vandalismo e di furti a danno di auto in sosta sono ormai davvero all'ordine del giorno, come testimoniato proprio ieri, 30 dicembre, dalla consigliera Giulia Ceci (Forza Italia) che ha anche sollecitato l'amministrazione a prendere delle misure in prevenzione e contrasto del fenomeno.
La nuova sindaca ha dichiarato che sarà un anno impegnativo. Non ha detto per chi, ma io credo di saperlo!
Video di Prezzemolino da Bruxel? Quando arriva? A dirci che è bene così perché il sovra valore è l'integrazione? O video di alto profilo, tipo l'ultimo sulla crisi dell'auto, che a confronto la supercazzola di amici miei è roba da dilettanti allo sbaraglio?
Magari fossimo nel far west, dove ci si poteva difendere dai banditi. Qui invece siamo sottomessi ai criminali con il beneplacito di ogni autorità pubblica che, per stare nel politicamente corretto, non sfiora i delinquenti, ma preferisce che gli onesti si paghino i relativi danni materiali e morali. Tanto loro non li sfiorano, sono protetti. Anzi fanno i "buoni", parlando di sovraffollamento delle carceri, e liberando i pochi presi e condannati. Cosa denunciamo a fare, tanto...
Purtroppo le persone in difficoltà non mancano e come tali per mangiare si arrangiano di sicuro...spiace ma è così !