aumentano le richieste

Ospedale in Fiera, nel padiglione A un nuovo punto tampone per gli esterni

Si parte da giovedì 15 ottobre: in un ambiente riscaldato, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.30 e il sabato dalle 8 alle 14 sarà possibile (previa prenotazione) sottoporsi ai test molecolari. Questa prestazione sostituisce la modalità “drive through” attivata fino ad oggi in Piazza OMS

Ospedale in Fiera, nel padiglione A un nuovo punto tampone per gli esterni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante l’avvio nell’aeroporto di Orio al Serio di una nuova linea dedicata ai tamponi per i viaggiatori provenienti dai Paesi europei finiti sulla “black list” del Governo (Belgio, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Irlanda del Nord, Repubblica Ceca e Spagna), continua l’attività di monitoraggio all’interno della Fiera di Bergamo.

L’Asst Papa Giovanni XXIII infatti rimodulato le prestazioni del presidio medico avanzato di via Lunga. Nello specifico, nel padiglione A della Fiera, con accesso dedicato, a partire da giovedì 15 ottobre sarà attivata la Linea Tamponi per Esterni. In un ambiente riscaldato, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.30 e il sabato dalle 8 alle 14 sarà possibile (previa prenotazione) sottoporsi ai tamponi. Il servizio è rivolto agli utenti inviati da Ats Bergamo, dai medici di medicina generale e dai pediatri per i quali sono state attivate le specifiche agende di prenotazione, agli utenti dell’ospedale Papa Giovanni XXIII che devono accedere ad un ricovero programmato e ai viaggiatori. Questa prestazione sostituisce la modalità “drive through” finora attivata in Piazza OMS e lo spostamento è dettato sia dall'incremento del numero di tamponi richiesti, sia, soprattutto, dal progressivo irrigidimento delle temperature.

Nel padiglione B di via Lunga, invece, è attiva la Linea Tamponi Scuola dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14. Il servizio è erogato con accesso libero senza prenotazione ma è necessario presentarsi all'esame con la tessera sanitaria e l'autodichiarazione compilata che è possibile scaricare sul sito http://www.asst-pg23.it/2020/09/_linea_tamponi_scuola/. Inoltre, sempre nel padiglione B proseguirà fino a dicembre l’attività dell’ambulatorio di follow-up per i pazienti colpiti dal Covid, attivo il martedì e il venerdì dalle 7.30 alle 16.00.

Contestualmente, resterà in funzione anche il punto tamponi per studenti e personale scolastico attivato nel punto prelievi dell'ospedale di San Giovanni Bianco, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14. Il servizio non richiede prenotazione ed è rivolto a: soggetti minorenni, studenti maggiorenni fino alla scuola secondaria di secondo grado, personale scolastico docente e non docente afferente ai servizi educativi dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado.

Seguici sui nostri canali