Le misure di Palazzo Frizzoni

Pagamenti sospesi per i Centri disabili, proroga delle Ztl e parcheggio gratis fino al 13 aprile

Pagamenti sospesi per i Centri disabili, proroga delle Ztl e parcheggio gratis fino al 13 aprile
Bergamo, 02 Aprile 2020 ore 18:40

Visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata ai contagi da Coronavirus, la Giunta del Comune di Bergamo, convocata oggi (giovedì 2 aprile) via Skype, ha deliberato diverse novità. Tra le misure approvate da Palazzo Frizzoni:

  • la sospensione dei pagamenti le quote di compartecipazione a carico dei cittadini per il servizio di Centro Diurno Disabili e Centro Socio Educativo per l’autismo. La misura è valida fino alla riapertura delle strutture dedicate.
  • Il posticipo al 30 giugno 2020 del pagamento per le quote di compartecipazione a carico dei cittadini per il Servizio di Assistenza Domiciliare per i mesi legati all’emergenza, previa valutazione della situazione familiare da parte del servizio sociale dedicato

Inoltre, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare fino al prossimo 13 aprile la sospensione delle Ztl della città per continuare a garantire e rendere possibili tutti i servizi di consegna a domicilio di spesa e beni essenziali.

Rimane sospeso fino alla stessa data (lunedì 13 aprile) anche il pagamento della sosta in tutta la città; un provvedimento, questo, a favore di tutte le persone coinvolte in attività essenziali e che ancora devono presentarsi al lavoro.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia