Disavventura

Parcheggia lontano dallo stadio per evitare multe, ma gli svaligiano la macchina

È accaduto ieri, 23 ottobre, durante la partita dell'Atalanta contro il Celtic. La rabbia del lettore: «Ma le forze dell'ordine?»

Parcheggia lontano dallo stadio per evitare multe, ma gli svaligiano la macchina
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggia lontano dallo stadio per evitare di incappare in una multa, ma al suo ritorno ritrova l'auto svaligiata. È quanto accaduto nella serata di ieri, 23 ottobre, durante la partita di Champions tra Atalanta e Celtic a un lettore, che ha raccontato la propria disavventura in una lettera inviata alla nostra redazione.

Al rientro, un'amara sorpresa

«Nella serata di ieri, come sempre in occasione delle partite dell'Atalanta (sono abbonato da più di 10 anni), mi sono recato allo stadio per assistere all'evento - esordisce il lettore -. Per non incappare nell'ennesima multa in divieto di sosta, mi sono messo alla ricerca per più di 45 minuti di un parcheggio legale trovando con fortuna un posteggio in via Legnano (zona Md). Tale ricerca ha comportato evidentemente il mio arrivo allo stadio a partita ormai iniziata, ma questo poco conta».

Al termine dell'incontro, nel tragitto verso la propria automobile il lettore si è imbattuto nella raffica di multe staccate nei dintorni dello stadio quella sera. Ben 342, complessivamente, quelle elevate a cavallo del match.

«Premesso che tale comportamento da parte delle forze dell'ordine, sarebbe secondo il mio punto di vista assolutamente giustificato se i fruitori dello stadio venissero messi quanto meno nelle condizioni di trovare un posteggio regolare, ma visto che così non è, lo trovo inappropriato, molto scorretto e utile unicamente a fare cassa - commenta -. Chi posteggia in quella via secondo me non reca alcuna ostruzione ne al traffico ne tantomeno agli abitanti (nessuno) della via in questione».

IMG-20241024-WA0004
Foto 1 di 4
IMG-20241024-WA0003
Foto 2 di 4
IMG-20241024-WA0006
Foto 3 di 4
IMG-20241024-WA0007
Foto 4 di 4

Arrivato alla sua auto, l'amara sorpresa: segni di effrazione, vetro deflettore rotto, paraurti danneggiato e oggetti all'interno rubati. «A questo punto io mi chiedo quale sia la funzione delle forze dell'ordine nella nostra città e in particolare in occasione di tali eventi pubblici. Fare cassa alle spalle dei cittadini o tutelare la viabilità, i fruitori dell'evento e le nostre proprietà?» conclude, infine.

Commenti
Benito

Vai a piedi ,con il bus utilizza parcheggio esterno ,in taxi , stai a casa e ti vedi la partita al calduccio

Marco88

Bergamo ormai terzo mondo, si spaccano auto ovunque, maranza con le lame che dominano la citta, stazione e via paglia come le banlieu, gori e carnevali che vivono nei loro lussi fuori dal mondo, ma chi li ha votati se li merita, gli automobilisti sono gli unici veri delinquenti secondo loro

Paolo

Ma lo stadio è sempre stato lì. non capiscono che il novanta per cento arriva da fuori... e non si è mai fatto nulla riguardo ai parcheggi. Ora la cosa ora sta degenerando, in via Legrenzi non hanno mai dato multe, chissà come mai quest’anno come inizia la partita loro partono e fanno cassa con le multe! Siamo sinceri, in quella via non danno fastidio a nessuno le auto, non c’è un'abitazione, solo la reggiani abbandonata a se stessa! E i marciapiedi sono talmente larghi che quei pochi pedoni che passano non hanno nessun problema! Li fanno cassa e basta!

Lone Wolf

Vedrai che Bergamo....😂😂

Maurizio

Alla Grumellina si faceva uno stadio fantastico con parcheggi sterminati, grande parco, palasport e servito da autostrada e ferrovie. Ovviamente siccome la zona è ultradepressa andiamo a inventarci il parco agricolo. Per lo stadio dove è adesso servono nel circondario 6000 posti auto...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali