Parcheggia lontano dallo stadio per evitare multe, ma gli svaligiano la macchina
È accaduto ieri, 23 ottobre, durante la partita dell'Atalanta contro il Celtic. La rabbia del lettore: «Ma le forze dell'ordine?»
Parcheggia lontano dallo stadio per evitare di incappare in una multa, ma al suo ritorno ritrova l'auto svaligiata. È quanto accaduto nella serata di ieri, 23 ottobre, durante la partita di Champions tra Atalanta e Celtic a un lettore, che ha raccontato la propria disavventura in una lettera inviata alla nostra redazione.
Al rientro, un'amara sorpresa
«Nella serata di ieri, come sempre in occasione delle partite dell'Atalanta (sono abbonato da più di 10 anni), mi sono recato allo stadio per assistere all'evento - esordisce il lettore -. Per non incappare nell'ennesima multa in divieto di sosta, mi sono messo alla ricerca per più di 45 minuti di un parcheggio legale trovando con fortuna un posteggio in via Legnano (zona Md). Tale ricerca ha comportato evidentemente il mio arrivo allo stadio a partita ormai iniziata, ma questo poco conta».
Al termine dell'incontro, nel tragitto verso la propria automobile il lettore si è imbattuto nella raffica di multe staccate nei dintorni dello stadio quella sera. Ben 342, complessivamente, quelle elevate a cavallo del match.
«Premesso che tale comportamento da parte delle forze dell'ordine, sarebbe secondo il mio punto di vista assolutamente giustificato se i fruitori dello stadio venissero messi quanto meno nelle condizioni di trovare un posteggio regolare, ma visto che così non è, lo trovo inappropriato, molto scorretto e utile unicamente a fare cassa - commenta -. Chi posteggia in quella via secondo me non reca alcuna ostruzione ne al traffico ne tantomeno agli abitanti (nessuno) della via in questione».
Arrivato alla sua auto, l'amara sorpresa: segni di effrazione, vetro deflettore rotto, paraurti danneggiato e oggetti all'interno rubati. «A questo punto io mi chiedo quale sia la funzione delle forze dell'ordine nella nostra città e in particolare in occasione di tali eventi pubblici. Fare cassa alle spalle dei cittadini o tutelare la viabilità, i fruitori dell'evento e le nostre proprietà?» conclude, infine.
Grazie sindaca, capace di farsi vedere allo stadio solo per raccattare voti, ora gli stessi che l'hanno votata sono quelli vessati da multe per poter vedere la partita
Spiace per il danno subito, che se non ben specificato nell'assicurazione non viene risarcito, riguardo ai parcheggi una parziale soluzione potrebbe essere una convenzione col parcheggio Esselunga ma, soltanto per le partite delle 20:45 mentre per quelle delle 18 il parcheggio serve ai clienti del supermercato. L'ubicazione centrale dello stadio non permette che così tante macchine siano compresse in così poche vie, occorre quindi che gli automobilisti abbiano da parcheggiarle al Lidl al cimitero in via Madonna della Neve ed in altri luoghi che distano al massimo 1// 1,5 km Diversamente purtroppo il codice della strada tra occupazione dei marciapiedi corsi al ciclabile qualcuno disattento o esasperato di fronte ai carrabili e la Polizia Municipale si trova" costretta" a multarne la totalità con un salasso di oltre 60 euro, ciò non può che rimanere indigesto ed inaccettabile per il portafoglio della maggior parte dei tifosi calcolando tre/quattro partite al mese in casa si superano i €200 senza timore alcuno Purtroppo non credo neanche l'apertura del parcheggio curva sud potrà sanare tale insostenibile situazione di disagio per i tifosi senza ovviamente dimenticare l'estrema e gravosa negativa influenza sugli abitanti del quartiere, che a volte si sentono assediati in casa loro con difficoltà oggettive ad uscire anche sui marciapiedi occupati dalle quattro ruote
Abito in via goisis via dimenticata da dalla giunta … vigili e forze dell’ ordine !!!! Quando c’è la partita si parcheggia persino sulla pista ciclabile ma vigili neanche ombra !!! Grazie sindaca .. è molto utile alla città!!!!!!
Ma se le varie associazioni, le parrocchie, si accordassero x un servizio bus prima-dopo la partita? Un bus x 50 posti auto. Accordarsi x tempi e percorsi, possibile che non si possa.?
E solo per fare cassa, e una cosa che il comune di BG dovrebbe affrontare, ma credo che gli faccia comodo così.....i tifosi dovrebbero farsi sentire tutti e anche la societa Atalanta , se hanno mantenuto lo stadio in città il problema ci sarà sempre......