Disavventura

Parcheggia lontano dallo stadio per evitare multe, ma gli svaligiano la macchina

È accaduto ieri, 23 ottobre, durante la partita dell'Atalanta contro il Celtic. La rabbia del lettore: «Ma le forze dell'ordine?»

Parcheggia lontano dallo stadio per evitare multe, ma gli svaligiano la macchina
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggia lontano dallo stadio per evitare di incappare in una multa, ma al suo ritorno ritrova l'auto svaligiata. È quanto accaduto nella serata di ieri, 23 ottobre, durante la partita di Champions tra Atalanta e Celtic a un lettore, che ha raccontato la propria disavventura in una lettera inviata alla nostra redazione.

Al rientro, un'amara sorpresa

«Nella serata di ieri, come sempre in occasione delle partite dell'Atalanta (sono abbonato da più di 10 anni), mi sono recato allo stadio per assistere all'evento - esordisce il lettore -. Per non incappare nell'ennesima multa in divieto di sosta, mi sono messo alla ricerca per più di 45 minuti di un parcheggio legale trovando con fortuna un posteggio in via Legnano (zona Md). Tale ricerca ha comportato evidentemente il mio arrivo allo stadio a partita ormai iniziata, ma questo poco conta».

Al termine dell'incontro, nel tragitto verso la propria automobile il lettore si è imbattuto nella raffica di multe staccate nei dintorni dello stadio quella sera. Ben 342, complessivamente, quelle elevate a cavallo del match.

«Premesso che tale comportamento da parte delle forze dell'ordine, sarebbe secondo il mio punto di vista assolutamente giustificato se i fruitori dello stadio venissero messi quanto meno nelle condizioni di trovare un posteggio regolare, ma visto che così non è, lo trovo inappropriato, molto scorretto e utile unicamente a fare cassa - commenta -. Chi posteggia in quella via secondo me non reca alcuna ostruzione ne al traffico ne tantomeno agli abitanti (nessuno) della via in questione».

IMG-20241024-WA0004
Foto 1 di 4
IMG-20241024-WA0003
Foto 2 di 4
IMG-20241024-WA0006
Foto 3 di 4
IMG-20241024-WA0007
Foto 4 di 4

Arrivato alla sua auto, l'amara sorpresa: segni di effrazione, vetro deflettore rotto, paraurti danneggiato e oggetti all'interno rubati. «A questo punto io mi chiedo quale sia la funzione delle forze dell'ordine nella nostra città e in particolare in occasione di tali eventi pubblici. Fare cassa alle spalle dei cittadini o tutelare la viabilità, i fruitori dell'evento e le nostre proprietà?» conclude, infine.

Commenti
Ennio

Il tema dei parcheggi per la partita dell’Atalanta si risolverà Forse con la Teb 2. Lo stadio è stato ristrutturato perché per 10 anni non si è trovata una soluzione praticabile in periferia. I vigili sono intervenuti su richiesta dei residenti. Sono andato allo stadio con due bambini piccoli parcheggiando regolarmente, camminando per due chilometri e siamo ancora vivi. Solo per informazione: gli stadi di Manchester, Dublino, Parigi e tanti altri sono in città.

Bruno

È la politica di una certa parte amministrativa che governa la citta. A San Siro, idem. Continuate a votare questi sinistri partiti e continuerete a prendere multe ogni partita. Ormai é tardi. Il Gewiss andava costruito fuori città vicino ad Orio.

Massimo

La reggiani è 30 anni e più che è chiusa, perché non usarla?

Francesco

Mah, solito discorso... Paese(Italia) sottosviluppato governato in tutte le sue gerarchie generalmente da inferiori e popolato da inetti. Vado allo stadio, strapago, parcheggio in divieto di sosta, multato, parcheggio regolare rapinato. Ottimo.

Francesco

A parte che entrare in città nelle ore di punta è un delirio vero e proprio, e non mi si dica che è colpa della pioggia, della partita, negli ultimi anni l'amministrazione locale si sono privilegiati altri aspetti più estetici che funzionali per i cittadini. N.B. ieri per fare 15 km per arrivare in città ho impiegato poco meno di due ore... ok ieri si è superato ogni record negativo, ma negli orari di punta mediamente ci si impiega circa un'oretta

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali