Lo 0-0 tra Atalanta e Empoli

Luca e Rossella, tra tifo e autoscatti Dal pitch view è bella pure la pioggia

Luca e Rossella, tra tifo e autoscatti Dal pitch view è bella pure la pioggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno ha preso il treno da Biella ed è arrivato a Bergamo nel pomeriggio con la paura che la pioggia potesse fermare il match, l’altra ha vissuto i giorni prima della partita con il cuore gonfio d’emozione per un’occasione quasi unica. Luca e Rossella sono i due fortunati tifosi atalantini che hanno potuto assistere ad Atalanta-Empoli dal settore “Pitch View” dello stadio di Bergamo, grazie al concorso “Vinci l’Atalanta con Bergamopost". La nostra iniziativa è partita lo scorso 15 dicembre, quella contro i toscani dell’Empoli è stata la quarta occasione per due fortunati estratti di vincere i preziosi pass che permettono l’accesso a bordo campo. Dopo Atalanta-Fiorentina del 21 febbraio (l’estrazione è ormai alle porte, le iscrizioni si sono chiuse lunedì 8 febbraio alle 23.59) in palio ci saranno due biglietti per Atalanta-Juventus del 6 marzo prossimo.

 

diamanti dal pitch view

 

L’emozione di Rossella. «Sono felicissima e ancora emozionata», racconta Rossella, da Gorle. «Ho avuto la possibilità di assistere ad una partita da bordo campo dove non mi era mai capitato di andare, ed è stato fantastico. Il gioco magari si vede meno bene però sei proprio lì vicino ai tuoi beniamini, avevamo la Curva a pochi passi e siamo stati coinvolti con Luca fin dai primi minuti. Una gioia davvero grande». Per Rossella sono stati 90 minuti di emozioni, che ricorderà per sempre sebbene un successo della Dea avrebbe reso ancor più bello il pomeriggio. «Sono stata abbonata in Curva Sud Morosini nell’anno dell’ultima Serie B, da lì si vede la partita in tutt’altra maniera. Mi piace urlare e farmi sentire quando sono allo stadio, l’ho fatto senza problemi anche nel Pitch View. Ho visto Diamanti e Pinilla da pochi passi: quando Alino ha battuto una punizione proprio davanti a me, sono quasi riuscita a leggere nei suoi occhi quello che gli passava per la testa. Infine, ho ammirato Sportiello con la fascia da capitano: è il mio giocatore preferito, ho anche la sua maglia».

 

9157c7f9436aeb8468093f9d7846a406

 

Luca da Biella con la Dea nel cuore. Assieme alla giovane Rossella, è entrato anche Luca, tifoso atalantino che abita in provincia di Biella. Partito attorno all’ora di pranzo in treno, Luca è arrivato ai piedi di Città Alta sotto un cielo plumbeo e alle 17 era già dentro lo stadio per assaporare ogni istante della partita a bordo campo. «Bellissima esperienza, la stra-consiglio. Sono sincero, io vivo la partita quasi come un ultras visto il grande trasporto che sento, e forse c'era troppo silenzio attorno a me. Non c’è problema: io e Rossella abbiamo urlato tutta la partita. Peccato per la Curva Pisani mezza vuota. Per il resto davvero tutto perfetto, i giocatori sono passati lì a pochi passi da noi, ma il tempo per chiedere una foto era pochissimo: dovevo scegliere se fare un selfie con Raimondi o Borriello. Alla fine non ho avuto dubbi: il guerriero è il guerriero».

 

raimondi pitch view

 

«Quante donne...» Selfie a parte, come è andata la partita? «Beh, prima di parlare di campo concedetemi una battuta: quante belle donne in quella zona dello stadio, sembrava di essere ad una sfilata... a quando il prossimo concorso? Voglio tornarci!». Sì ok, ma ogni tanto sei riuscito anche a guardare cosa succedeva in campo? «Devo dire che mi ha impressionato lo svizzero Freuler, non era facile per essere la prima da titolare eppure si è comportato bene»

Come si partecipa. Per partecipare al concorso “Vinci l’Atalanta con Bergamopost” non si paga nulla, non bisogna rispondere a nessuna domanda e non bisogna indovinare nessun giocatore misterioso, né dimostrare di essere atalantini in alcun modo. La possibilità di vincere i biglietti di PItch View in palio è aperta a tutti coloro che si iscriveranno al sito www.bergamopost.it. La partecipazione è gratuita e riservata agli utenti registrati a Bergamopost.it che risultino iscritti alla newsletter del quotidiano (flag 1) e delle società del Gruppo Odissea Srl a cui Bergamo Post S.r.l. appartiene (i.e. Kiko S.p.A, Madina S.r.l., Womo S.r.l.), ecc. (flag 3). Attenzione: prendono parte al concorso solo gli utenti che hanno completato e confermato l’iscrizione con flag 1 e flag 3.

Dopo aver completato l’iscrizione, all’indirizzo mail specificato arriverà una mail di conferma con un link: cliccando, si conclude l’operazione,e così la partecipazione al concorso è attiva per tutte le estrazioni in palio. L’unico vincolo è legato alla vincita: in caso di estrazione e di assegnazione di uno dei 14 biglietti Pitch View in palio, l’utente non parteciperà alle successive estrazioni.

Le prossime estrazioni, attenzione: c’è Atalanta – Juventus! Le iscrizioni per Atalanta-Fiorentina del 21 febbraio si sono chiuse nella serata di lunedì 8 febbraio alle 23.59, in calendario restano ancora due gare per provare a vincere i due biglietti di “Pitch View” a disposizione. Il prossimo appuntamento è forse quello più importante del nostro concorso: ci sono in palio due biglietti per assistere da bordo campo ad Atalanta-Juventus del prossimo 6 marzo a Bergamo.

Allo stadio Comunale si giocherà per la prima volta con il Pitch View contro la Vecchia Signora, i Campioni d’Italia saranno a Bergamo il prossimo 6 marzo e la possibilità di vedere da vicino tanti campioni è qualcosa di sensazionale. Per la grande partita contro i bianconeri, il termine ultimo per le iscrizioni è fissato alle 23.59 di lunedì 22 febbraio e l’estrazione e l’estrazione è in programma entro mercoledì 24 febbraio. L’ultima partita per cui sarà possibile vincere i due biglietti messi in palio da Bergamopost sarà Atalanta-Bologna (20 marzo 2016 ore 12.30 – estrazione il 9/3/2016). Per tutte le informazioni relative al concorso, il link al regolamento e il montepremi potete consultare questa pagina.

Seguici sui nostri canali