All'ospedale di Romano

Primo caso confermato di Coronavirus nella Bassa: è un uomo di Fontanella

Primo caso confermato di Coronavirus nella Bassa: è un uomo di Fontanella
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è un primo caso positivo di Coronavirus nella Bassa bergamasca. A confermare la notizia è il sindaco di Fontanella, Mauro Brambilla. L’uomo, del paese, è ricoverato da qualche giorno all’ospedale di Romano, ed è risultato positivo al test. La notizia di un presunto caso girava da domenica sera, ma soltanto oggi, 25 febbraio, è arrivata la conferma ufficiale della positività al tampone faringeo effettuato nelle scorse ore.

«Sono sicuro che con l’aiuto di tutti riusciremo a risolvere il prima possibile questa situazione - ha dichiarato il primo cittadino di Fontanella -, vi chiedo però la massima collaborazione soprattutto nell’utilizzo dei social, spiace vedere che qualcuno pensi che il Comune o il sindaco “sa tutto ma non lo vuole dire”. Anche noi eravamo in attesa di una risposta dagli organi competenti e abbiamo dei protocolli da rispettare, il tutto per gestire al meglio questo delicato momento. Le direttive sono quelle di rispettare le precauzioni emanate da Regione, cercando inoltre di evitare assembramenti di persone anche nei bar negli orari di apertura. Mi sento di dirvi grazie per la comprensione e la collaborazione a tutti voi cittadini e le attività locali, stiamo uniti e presto questa situazione si risolverà».

Stando alle prime informazioni, il caso dovrebbe rientrare tra i quattordici riscontrati nella provincia bergamasca e confermati nella tarda mattinata di oggi anche dal numero uno della Protezione civile e commissario all'emergenza, Angelo Borrelli.

Seguici sui nostri canali