Dal Giornale di Treviglio

Protesta salata di un automobilista «Mi multate? Tenetevi la macchina»

Protesta salata di un automobilista «Mi multate? Tenetevi la macchina»
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermato senza assicurazione dell’auto, si rifiuta di metterla in custodia in uno spazio privato indicato dalla polizia. Oer l’uomo scattano tremila euro di verbali, la sospensione della patente e il rischio di confisca del mezzo. Un episodio singolare è avvenuto martedì in centro ad Arcene, durante i quotidiani controlli della Polizia locale, che grazie alla nuova strumentazione di lettura targhe, hanno individuato il passaggio di una Lancia Y priva di copertura assicurativa.

 

 

La reazione del 60enne. L’auto era condotta da un cittadino italiano ultrasessantenne, che si è rifiutato di dare la disponibilità a custodire in un luogo la sua auto, fino alla regolarizzazione dell’assicurazione e al pagamento dei verbali. Un rifiuto che comporta un ulteriore verbale. con una sanzione di 1.818 euro e la sospensione della patente che viene mandata in Prefettura e il sequestro dell’auto che finisce sull’albo della Prefettura.

I vigili non capiscono. Il rifiuto a custodire il mezzo è molto grave e dopo cinque giorni in deposito, scatta la confisca. È la prima volta che capita, spiega la polizia locale. È non c’erano segnali sospetti: il 60enne guidava con patente regolare un auto a sé intestata.

Seguici sui nostri canali