la rassegna

Quarta settimana di incontri online per il nuovo Pgt: lunedì 19 tocca al centro città

Martedì 20 aprile sarà la volta di Loreto, mentre giovedì 22 aprile dei quartieri di Conca Fiorita e di Valtesse-San Colombano

Quarta settimana di incontri online per il nuovo Pgt: lunedì 19 tocca al centro città
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta per iniziare la quarta settimana di incontri virtuali nei quartieri della città, promossi da Palazzo Frizzoni, dedicati alla stesura del nuovo Piano di Governo del Territorio. L’obiettivo dichiarato del Comune è di consentire, grazie allo svolgimento di assemblee virtuali, la più ampia partecipazione possibile dei bergamaschi all’iter di progettazione.

Lunedì 19 aprile, alle 20.30, si svolgerà l’evento dedicato ai quartieri “Centro Pignolo” e “Centro Papa Giovanni XXIII”. Il giorno successivo, martedì 20 aprile, sempre alle 20.30, sarà la volta di Loreto, mentre giovedì 22 aprile, questa volta alle 20.45, dei quartieri di Conca Fiorita e di Valtesse-San Colombano.

Alle riunioni, iniziate il 30 marzo, può partecipare chiunque, anche chi non è residente nel quartiere al centro dell’incontro. Un paio d’ore prima dell’orario d’inizio dell’evento sarà inviato un link a tutti coloro che ne faranno richiesta compilando il modulo d’iscrizione sul sito dedicato (QUI il link) o su quello del Comune (QUI il link). È necessario prenotarsi entro le 8 del mattino del giorno programmato per l’incontro.

A ciascun appuntamento professionisti che faciliteranno la comprensione delle caratteristiche del futuro Pgt e che raccoglieranno eventuali suggerimenti in relazione ai cinque obiettivi e alle tre linee strategiche del documento: Bergamo attrattiva, Bergamo sostenibile, Bergamo inclusiva.

Seguici sui nostri canali