Martedì 19 marzo

Rapina un 14enne alla stazione Teb di Bergamo: arrestato

Con un complice, ha malmenato il ragazzo per portargli via la felpa di marca: fermato un 20enne che ha ammesso il reato

Rapina un 14enne alla stazione Teb di Bergamo: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Strattonato e malmenato, per portargli via la felpa di marca che indossava. Vittima della rapina, avvenuta nel pomeriggio di martedì 19 marzo scorso, un 14enne che si era recato nella zona della stazione Teb a Bergamo.

Rapinato da due ragazzi

Il minorenne, come riportato oggi (giovedì 21 marzo) da L'Eco di Bergamo, a un certo punto è stato avvicinato da una coppia di ragazzi, più grandi, che gli hanno messo un braccio intorno al collo, poi hanno iniziato a strattonarlo e prenderlo a schiaffi, per riuscire a portagli via l'indumento. Quando ci sono riusciti, sono scappati a bordo del tram.

Arrestato uno degli autori

Dopo la chiamata al 112, sul posto è arrivata la polizia, che ha raccolto la testimonianza dei presenti. Non ci è voluto comunque molto per riuscire a trovare uno dei presunti autori del reato: tornato poco dopo in zona stazione, il ragazzino l'ha riconosciuto e gli agenti lo hanno arrestato. Si tratta di un ventenne, con cittadinanza italiana ma di origine africana, che risiede in provincia.

Interrogato dai poliziotti, ha ammesso di aver compiuto il crimine e la felpa è stata recuperata, dopo che l'aveva nascosta lì vicino. In seguito, è stato portato in carcere, dato che aveva già a carico altri tre precedenti per episodi simili, in attesa del processo per direttissima.

Seguici sui nostri canali