il caso

Rapinano con una pistola il supermercato, ma restano bloccati nel traffico della Val Brembana

È accaduto domenica: un 59enne e due minori hanno portato via 140 euro, ma non avevano tenuto conto delle abituali code lungo la ss 470

Rapinano con una pistola il supermercato, ma restano bloccati nel traffico della Val Brembana
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono entrati nel supermercato con una pistola, poi sono fuggiti con un (piuttosto scarso) bottino, ma non avevano fatto i conti con il traffico domenicale che imbottiglia la principale arteria della Valle Brembana, e sono stati intercettati dai carabinieri. È accaduto domenica 3 novembre a San Pellegrino Terme.

Pensavano di fuggire, invece sono rimasti in coda

Il gruppo di rapinatori, come riporta L'Eco di Bergamo, ha messo a segno la propria rapina attorno alle 18 di domenica nel supermercato Md di San Pellegrino Terme, che affaccia su via De Medici.

Due minorenni di 15 e 16 anni, armati di pistola, hanno intimato i presenti - la cassiera e il responsabile del supermercato - di consegnare loro l'intero contenuto della cassa aperta.

E così ha fatto la dipendente: circa 140 euro il bottino, che hanno preso prima di fuggire via. Fuori dal supermercato, in auto, li aspettava il complice di 59 anni. Peccato che a quell'ora, di domenica pomeriggio, la strada statale 470 della Valle Brembana è sempre trafficata e così i rapinatori sono rimasti imbottigliati insieme agli altri automobilisti.

Così i carabinieri li hanno intercettati, poco lontano a dire il vero: sono stati infatti trovati a Zogno, in coda, dopo che dal supermercato era stato avvisato il 112. I tre sono stati quindi arrestati: l'uomo di 59 anni è stato trasportato nel carcere di via Gleno, a Bergamo, i due minorenni al Beccaria di Milano.

Commenti
Marcello

Furbi come volpi... Di domenica pomeriggio, col bel tempo e dopo un ponte! Come speravamo di scappare agli ingorghi? Avrebbero dovuto avere l'elicottero...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali