Hanno fatto del campo dell’Aurora Seriate, squadra di calcio della città, la propria base operativa, hanno chiuso per qualche tempo al traffico la parte bassa di via Decò e Canetta, ma gli sforzi non sono valsi a nulla, per ora. Il proprietario dell’auto abbandonata nel mattino di mercoledì 26 ottobre scorso lungo il Serio in zona Oasi Verde non è stato ancora ritrovato.
I cittadini hanno subito notato il vasto dispiegamento di forze. Tutti, alzando la testa al suono delle pale, hanno potuto vedere l’elicottero sorvolare il fiume. A terra, i Vigili del fuoco, i Carabinieri della tenenza di Seriate con il comandante Francesco Viti, la polizia locale e, in acqua, i sommozzatori di Treviglio hanno dispiegato energie e tempo. Eppure, del disperso ancora nessuna traccia.
Fin da subito si è parlato di un gesto estremo e volontario, che vede nel ponte di Corso Roma il possibile punto dal quale l’uomo si sarebbe gettato nel fiume. Forte la compartecipazione della popolazione che su gruppi e pagine Facebook hanno chiesto aggiornamenti in questi giorni di ricerca. Hanno iniziato subito a girare le generalità della persona coinvolta, che secondo quanto si mormora in paese sembra essere un uomo del posto, sopra i sessant’anni, titolare di un’attività e con problemi di debiti.