L'altra notte

Rissa con estintori e manganelli tra senzatetto nel parcheggio dell'aeroporto: un ferito e un arresto

Un uomo in pronto soccorso, a processo un 32enne di Gandino con problemi di eroina: sostiene di aver agito per legittima difesa

Rissa con estintori e manganelli tra senzatetto nel parcheggio dell'aeroporto: un ferito e un arresto
Pubblicato:
Aggiornato:

Rissa fra senzatetto nel parcheggio dell'aeroporto di Orio, nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 febbraio: coinvolte tre persone, che hanno utilizzato per fronteggiarsi un paio di estintori e un manganello telescopico.

A processo 32enne di Gandino

Una vicenda che, come riportato oggi (giovedì 8 febbraio) da L'Eco di Bergamo, si è conclusa con un ferito e un arrestato. A finire in Aula, la scorsa giornata, è stato un 32enne di Gandino, che aveva fatto per qualche tempo il cameriere in Spagna, poi il 14 novembre 2021 è tornato in Italia ed è caduto nella spirale dell'eroina. Dorme con la fidanzata nei parcheggi coperti, chiedendo l'elemosina ai passeggeri.

La ricostruzione della rissa

Quella sera, intorno alle 2.30, ha raccontato che un altro senza fissa dimora voleva che andasse a Bergamo a comprargli la droga, poi lo avrebbe aggredito mettendogli in faccia un estintore. Ne sarebbe nata una colluttazione, nella quale a un certo punto l'arrestato avrebbe afferrato un altro estintore e, in seguito, sarebbero finiti entrambi a terra. Mentre si azzuffavano, per aiutarlo un terzo disperato avrebbe prima colpito il rivale con il manganello, passandolo poi al giovane. Il soggetto che, per l'imputato, avrebbe cominciato la rissa è finito in Pronto soccorso con venti giorni di prognosi.

La polizia di frontiera, esaminando le immagini delle telecamere, ha identificato i responsabili denunciandoli. L'accusa nei confronti del 32enne è di lesioni aggravate e il giudice ieri ha convalidato l'arresto, disponendo poi la scarcerazione senza alcuna misura cautelare. L'accusa aveva chiesto il divieto di dimora, la difesa ha sottolineato la trascorsa flagranza e l'azione per legittima difesa. Il processo per direttissima è fissato al prossimo maggio.

Commenti
Mariano Giusti

Colpa di gori e zenoni anche qua? Dove sono i commenti in cui ci si straccia le vesti?

Seguici sui nostri canali