Lieto fine, anche se...

Ritrovata l'auto dell'Auser di Brignano, ma intanto un nuovo furto nella sede

Il mezzo era posteggiato tra i civici 6 e 8, nella zona nord di Treviglio. Una buona notizia che però si accompagna a una nuova effrazione

Ritrovata l'auto dell'Auser di Brignano, ma intanto un nuovo furto nella sede
Pubblicato:
Aggiornato:

Era posteggiata in via Marco Polo, tra i civici 6 e 8, nella zona nord di Treviglio l'auto rubata all'Auser di Brignano nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 settembre. I ladri erano entrati nella sede, avevano scassinato il registratore di cassa e si erano portati via anche una carta di credito con la quale erano riusciti ad acquistare nove pacchetti di sigarette, prima che venisse bloccata.

Ancora un altro furto

La buona notizia, riferita a L'Eco di Bergamo dal presidente dell'associazione Sandro Lanzeni, si accompagna però a un'altra negativa. Dei ladri, forse gli stessi, sono riusciti a entrare nuovamente nella sede e rubare altri cinquecento euro dalla cassa. Inoltre, l'auto è stata ritrovata piena di mozziconi di sigarette e con un forte odore di fumo all'interno.

La solidarietà dei concittadini

Il presidente ha voluto quindi sottolineare da un lato la meschinità dei malviventi, dall'altro la solidarietà dei cittadini di Brignano che in queste settimane avevano convogliato numerose offerte all'associazione, tanto da rendere possibile l'acquisto di un nuovo mezzo a breve. Nel mentre, era stato lo stesso presidente Lanzeni a offrire la propria auto per riuscire a garantire la continuità del servizio di trasporto, destinato ad anziani e persone non autosufficienti.

Seguici sui nostri canali