Romano, cane legato al termosifone per tre giorni: salvato dalla polizia locale
Ad accorgersene i vicini, che sentivano i guaiti. Era senza cibo né acqua, circondato dai suoi stessi escrementi. Denunciato il proprietario
È stato salvato grazie ai vicini di casa, che hanno avvisato la polizia locale quando si sono resi conto che qualcosa non andava. Gli agenti, entrati nell'appartamento, hanno ritrovato un cucciolo di cane meticcio legato al termosifone, con una catena di appena mezzo metro. È accaduto a Romano di Lombardia la scorsa domenica, 3 marzo.
Come riporta l'associazione Aidaa, il cucciolo si trovava in quelle condizioni da tre giorni, senza cibo né acqua. Ore intere in piena solitudine, circondato dai suoi stessi escrementi. Ma soprattutto dall'appartamento si udivano continui lamenti - man mano sempre più deboli - che hanno allarmato i vicini.
Durante il recupero del cane - come riporta il Corriere della Sera - gli agenti del distretto Bassa Orientale lo hanno immediatamente sfamato con un panino che il cucciolo. estremamente affamato, ha divorato in pochi secondi. È stato quindi portato al canile municipale.
Il proprietario sarebbe un italiano di origini sudamericane, inizialmente irreperibile ma successivamente rintracciato dagli agenti: è stato quindi denunciato per maltrattamenti e abbandono. Anche l'associazione Aidaa, nei prossimi giorni, sporgerà una denuncia per i medesimi reati.
Assurdo un ennesima denuncia che cadrà nel vuoto
Sono d'accordo con Andrea. Persone senza cuore.
Vergognoso: Applicherei la legge occhio per occhio e dente per dente