Valore di 520 euro

Ruba con una borsa schermata 14 pigiami da H&M a Oriocenter: arrestato un 25enne

Il giovane, senza fissa dimora, girava con un borsone che è stato notato da uno degli addetti alla vigilanza del centro commerciale

Ruba con una borsa schermata 14 pigiami da H&M a Oriocenter: arrestato un 25enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Altro furto di pigiami a Oriocenter, il secondo nel giro di un paio di mesi. Questa volta è stato preso di mira il negozio H&M: a portarsi via quattordici pigiami dal valore complessivo di 520 euro un 25enne senza fissa dimora, nel primo pomeriggio di lunedì 17 febbraio. Per aggirare l'allarme antitaccheggio, si è servito di una borsa schermata.

Fermato da un addetto alla vigilanza

Il furto è avvenuto poco dopo l'ora di pranzo, come riporta L'Eco di Bergamo. Il giovane aveva preparato una borsa schermata, in modo tale che non suonasse una volta superati i varchi antitaccheggio. Anche il suo atteggiamento non ha destato alcun sospetto, tanto che nessuno, all'interno del negozio, lo ha inizialmente notato o fermato.

Il 25enne, entrato da H&M, ha iniziato ad aggirarsi tra gli scaffali, riempiendo la propria borsa di pigiami esposti senza farsi notare. Ne ha portati via ben quattordici, per un valore economico complessivo di 520 euro.

A notare lui e il suo bustone è stato un addetto alla vigilanza del centro commerciale, che lo ha fermato per controllare il contenuto: così ha ritrovato i pigiami da poco rubati. Verso le 14.30, quindi, il 25enne è stato arrestato. Il giorno successivo, il 18 febbraio, è stato portato in tribunale dove è stato convalidato l'arresto. Ha patteggiato quattro mesi e 70 euro di multa, pena sospesa.

Lo scorso 31 gennaio, un altro furto si era verificato all'interno di Oriocenter, sempre di pigiami: in quel caso, a essere preso di mira era stato il negozio di Victoria's Secret, per un bottino più consistente di 25 completi dal valore di 2.200 euro complessivi.