l'incindente

Schianto auto-moto a Villa di Serio: è grave una motociclista

La donna è stata trasportata in codice rosso con l'elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia

Schianto auto-moto a Villa di Serio: è grave una motociclista
Val Seriana, 01 Settembre 2020 ore 13:42

Una motociclista di 40 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale con un’automobile a Villa di Serio, in via Santo Stefano. Secondo le prime ricostruzioni pare che la donna, in sella ad una Kawasaki di grossa cilindrata, si sia schiantata contro una Fiat Freemont che da Albino si stava dirigendo verso Seriate. La donna al volante dell’automobile si sarebbe fermata per svoltare a sinistra, facendo passare un camion che viaggiava nella direzione opposta; quindi nel mezzo della manovra sarebbe sopraggiunta la motociclista che si è scontrata con il lato destro della vettura.

L’urto è stato violento e la donna in sella alla Kawasaki è stata sbalzata dalla moto, finendo a terra. La motociclista è stata prima soccorsa da un’infermiera di passaggio, quindi dal personale del 118 arrivato a bordo di due ambulanze e di un’automedica. Per l’incidente, avvenuto intorno alle 11.35, era stato allertato anche l’elisoccorso da Bergamo. La motociclista, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stata portata in elicottero in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

Si tratta del secondo grave incidente stradale che vede coinvolta una moto quest’oggi (martedì 1 agosto). Il primo si era verificato poco prima dell’1 del mattino in via Borgo Palazzo e ad avere la peggio era stato un ragazzo di 24 anni, soccorso dal personale medico che lo aveva trovato a terra in arresto cardiocircolatorio. Rianimato, il giovane era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia