Scontro a Mornico tra moto e camion, che poi prendono fuoco. Grave centauro 40enne
Lo schianto oggi pomeriggio (giovedì 25 luglio) intorno alle 13.30, la due ruote ha colpito il serbatoio del mezzo pesante
Scontro tra una Yamaha e un camion nel pomeriggio di oggi (giovedì 25 luglio) a Mornico al Serio: a complicare l'intervento seguito all'incidente un incendio, che però non ha coinvolto delle persone. Il centauro, tuttavia, sarebbe in gravi condizioni.
Lo scontro e l'incendio
Lo schianto è avvenuto intorno alle 13.30 sulla ex strada statale 573, nel tratto di via Baraccone: dopo l'impatto, l'autista del camion, un 46enne bresciano che lavora per una ditta della zona, è riuscito ad allontanare il motociclista quarantenne prima che il mezzo prendesse fuoco.
Restano ancora da chiarire le esatte dinamiche dell'accaduto, sulle quali indaga la polstrada di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione, il tir viaggiava da Calcinate in direzione Mornico e stava eseguendo una svolta a sinistra, quando è avvenuto l'impatto con la due ruote, che veniva dalla direzione opposta ed ha colpito il serbatoio dell'altro veicolo. Entrambi i mezzi, in seguito, si sono incendiati.
I soccorsi
Sul posto, dopo la chiamata dei soccorsi, sono arrivate ambulanze e automedica e il motociclista quarantenne è stato trasportato, in codice rosso, agli Spedali Civili di Brescia.
Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco della Centrale di Bergamo, insieme ai volontari di Palazzolo sull'Oglio, che hanno spento le fiamme, messo in sicurezza i veicoli e bonificato l'area compromessa, mentre la polizia locale di Palosco ha regolato il traffico.