Scontro tra auto e moto in centro città: muore motociclista di 33 anni
Si sono scontrate all'altezza dell'incrocio con via Locatelli. Il giovane è deceduto in ospedale: di origini marocchine, abitava a Osio Sotto
Tragico incidente stradale questa mattina, sabato 7 settembre, intorno alle 10 nel centro di Bergamo. Un'auto e una moto si sono scontrate in via Petrarca, angolo con via Locatelli, con esito purtroppo mortale per il centauro.
Nello schianto è morto il motociclista 33enne di origini marocchine che abitava a Osio Sotto, che era stato trasportato in ospedale in codice rosso. Le gravissime condizioni in cui versava, tuttavia, gli sono risultate fatali e il giovane è deceduto un'ora dopo l'arrivo al Papa Giovanni.
Ancora da chiarire la dinamica. Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che la moto - una Yamaha - stesse percorrendo via Verdi diretta in via Petrarca, quando è avvenuto lo scontro con l'auto, una Mercedes, che invece da via Petrarca stava svoltando in via Locatelli.
L'impatto è stato forte, tanto che il 33enne in sella alla moto è stato sbalzato a qualche metro di distanza, perdendo conoscenza.
Sul posto sono arrivati i soccorritori con due ambulanze e due auto mediche, insieme alla Polizia locale. Il motociclista è stato poi trasportato in ospedale in gravi condizioni, in codice rosso, ma è morto poco dopo il suo arrivo. La persona a bordo dell'auto è invece rimasta illesa.
Coinvolta nell'incidente anche una donna che era ferma al semaforo, in attesa che scattasse il verde, diretta in largo Belotti. Fortunatamente non ha riportato ferite gravi, ma è stata colpita da alcune schegge. È stata trasportata in codice giallo all'Humanitas Gavazzeni. È stata chiusa temporaneamente la strada per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso.
Hai ragione tu Moralizzatore, ti chiedo scusa. Ti auguro qualche strada tagliata, che tu ne sai
Sì sicuro utenti deboli…..basta andare nelle valli nel weekend per assistere agli show dei Valentino Rossi mancati….in questo caso non so di che e’ la colpa ma i motociclisti guidano spesso e volentieri senza rispettare il codice stradale (sono stato superato su un tornante di montagna e in galleria!!!! E non sono casi rari…) Incominciate a rispettare il codice!!
Gli utenti deboli delle strade sono i pedoni. Voi motociclisti siete quella manica di coglioni che succedono nel processo evolutivo dei ciclisti
Prima di dare sentenze informati.eri lì sul posto quando è successo? Io. Vent’anni fa ho perso uno dei miei più cari amici in boccola (città alta)destino e velocità folle dei motociclisti purtroppo sono la prima causa di incidenti.
Guarda, per quel che capita a me sono sempre moto che tagliano le strada a auto. Superano quando gli pare, si muovono come gli pare, seguono una corsia preferenziale che vedono solo loro... Ad esempio, per quel che mi riguarda, se questo fosse lo stronzo che me l'ha fatta stamattina offro da bere. É piombato dal nulla su un'altra strada, lontano da me. Bene così.