in flagrante

Scritte e disegni osceni ad Antegnate, subito identificati i minorenni responsabili

Vandalizzato il muro del sottopasso che conduce al cimitero. Le videocamere hanno fatto il loro dovere: ora i giovani rischiano la denuncia

Scritte e disegni osceni ad Antegnate, subito identificati i minorenni responsabili
Pubblicato:

Disegni osceni e frasi ingiuriose di vario tipo scritte in spray rosso: non è certo un attacco d'arte quello che è stato registrato dalle videocamere installate nel sottopassaggio di Antegnate. Ma i giovani responsabili di questo atto di vandalismo sono stati identificati: sono ragazzi tra i quindici e i diciassette anni.

Danneggiamento del patrimonio pubblico

Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, già dopo poche ore dalla realizzazione delle "opere artistiche" sono arrivate le segnalazioni al Comune. La Polizia Locale ha visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area del sottopasso e di una foto trappola che era stata posizionata dopo un episodio analogo e così non è stato difficile incastrare i tre minorenni. Ora rischiano una denuncia per danneggiamento di patrimonio pubblico.

peni acab
Foto 1 di 3
finanza vaffa
Foto 2 di 3
antegnate
Foto 3 di 3

Puliti subito

Nel mentre, il delegato alla sicurezza Antonio Danelli subito dopo le segnalazioni pervenute ha fatto un sopralluogo al sottopasso disponendo  la pulizia immediata dei muri. Spiega: «Abbiamo deciso di intervenire subito perché il sottopasso porta al cimitero e viene utilizzato anche per i cortei funebri durante i funerali. Condanniamo questi gesti, soprattutto in questo caso perché compiuti in un'area del paese, vicino al cimitero».

Commenti
Penientiagite

Omg, dire che un pisello sia osceno cè ne vuole! Con questo non dico di disegnare peni giganti sui muri pubblici, anzi, mi pongo piuttosto la domanda sulla frase letta sull'articolo: "rischiano denuncia"... perché? Perdonatemi ma la denuncia non è automatica per cose del genere? Sono più indignato per questo che non per quello che viene additato come qualcosa di osceno... ci sono cose ben più adatte ad essere chiamate oscene, molte le troviamo nei grandi palazzi romani...

Massimo

IGNORANTI, IDIOTI, ANALFABETI... andate a studiare CAPRE IGNORANTI! Più che INTEGRATI, parlerei di INGRATI!

RT

...ha ragione Marino ma soprattutto GRANDE Marcello!!! Anche noi negli anni 80 quando eravamo ADO. le stupidate le abbiamo fatte ma nei limiti dell'accettabile e soprattutto la famosa DIGOS usava i manganelli e facevano bene perché il terrore di essere presi a manganellate ci ha fatto stare "in riga" e soprattutto arrivati a casa le prendevamo anche dai genitori con il battipanni! NO OGGI è violenza o razzismo!... ma per piacere. W i nonni con la cinghia in mano...

Marcello

Non è sempre colpa dei genitori avere figli così, conosco famiglie per bene e oneste che hanno cercato di educare i propri figli ma con risultati pessimi e devono essere pure puniti? Non basta come "punizione" avere avuto figli con la testa quadra? La cronaca, negli ultimi tempi, ha visto come protagonisti minori che hanno addirittura ammazzato, assassini! Facciamo fare l'ergastolo ai genitori? Dopo i 14 anni sanno quello che fanno! Che paghino loro!

Marino

Ma come fate a concepire che non abbiano soldi in tasca? Le famiglie di questi giovanotti lavorano tutti. Porta via al padre un quinto dello stipendio da operaio per un paio d'anni e poi mi dici se lo rifanno. Certo che se la premessa é "rischiano" la denunzia... quella deve essere automatica e veloce.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali