attimi di paura

Sfregiato sotto gli occhi di una scolaresca mentre era sul treno Brescia-Bergamo

La vittima è un giovane di 26 anni. Il contesto nel quale sia avvenuta l'aggressione non è ancora stato chiarito e il responsabile è fuggito

Sfregiato sotto gli occhi di una scolaresca mentre era sul treno Brescia-Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattina di ieri, 19 marzo, il treno 10116 che da Brescia era diretto a Bergamo si è fermato alla stazione di Grumello, ma qui è rimasto più del solito perché è dovuta intervenire l'ambulanza. Il personale del 118 è arrivato a soccorrere un giovane di 26 anni rimasto vittima di un'aggressione mentre il mezzo era ancora in corsa.

La fuga

Il fatto è raccontato da L'Eco di Bergamo che spiega come il giovane abbia riportato una ferita a una guancia, fortunatamente non grave, mentre l'aggressore si è dileguato. Tutto il resto resta da chiarire; se i due si conoscessero o se l'aggressore abbia agito a caso, se sia nata una lite.

La Polfer sta cercando di risalire all'autore dell'aggressione, avvenuta alla presenza di una scolaresca di seconda superiore che era sul treno.

La paura e la proposta

L'episodio ha gettato la paura fra i pendolari, tra i quali anche una scolaresca di seconda superiore. Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione coglie l'occasione per mandare anche una proposta: «In tema di sicurezza la Lega è da sempre al lavoro per aumentarne il livello anche sui mezzi di trasporto e i dati emersi dagli ultimi report di Fs Security rivelano come i reati sui treni di competenza di Trenitalia siano diminuiti del 24 per cento in tutta la Lombardia con punte del quaranta per cento. Crediamo che sia giusto sperimentare questo modello anche sui treni regionali di Trenord».

Commenti
Wasted time

I costi sociali oltre ai problemi di ordine pubblico creati da questi irregolari sono insostenibili anche perché non si riesce a rimpatriarli nei loro paesi d'origine. Purtroppo se non riusciremo a contenere questi delinquenti, avremo seri problemi.

cdecarli

Forse al capogruppo sfugge che la lega governa la Lombardia da decenni, e non hanno fatto nulla in tema di sicurezza sui treni. Forse gli sfugge che Trenord non è 100% Trenitalia.

AoA

basterebbe far salire solo quelli col biglietto e il problema è bello che risolto

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali