Ricerche

Si continua a cercare Jessika, 17enne di Orezzo: l'appello della madre a "Chi l'ha visto?"

La trasmissione di Rai 3 ha diffuso una fotografia della ragazza. Pare che non sia la prima volta che si allontana da casa

Si continua a cercare Jessika, 17enne di Orezzo: l'appello della madre a "Chi l'ha visto?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora nessuna traccia di Jessika, la ragazza diciassettenne scomparsa mercoledì scorso (11 gennaio e non giovedì come si era inizialmente creduto) da Orezzo, frazione di Gazzaniga. I genitori si sono rivolti alla trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda su Rai 3, che nella serata di ieri ha raccolto il loro appello e ricostruito la vicenda, fornendo dettagli aggiuntivi sulla giovane scomparsa e diffondendo una sua fotografia.

Jessika è alta un metro e sessanta, occhi neri e capelli castani. Secondo quanto raccontato dai giovani, si tratta di una ragazza molto religiosa e dedita alla preghiera: durante la trasmissione è stata infatti diffusa una fotografia, piuttosto recente, che la ritrae di spalle inginocchiata in una chiesa con indosso una giacca a vento viola. La famiglia, tuttavia, non ricordava l'esatta località e ha chiesto ai telespettatori un aiuto per individuarla. Da alcune segnalazioni è emerso che si tratta della chiesa di Sant'Alfonso Maria de' Liguori a Roma.

Pare, inoltre, che non sia la prima volta che la diciassettenne si allontana da casa. Lo avrebbe fatto in altre quattro occasioni, una volta avrebbe raggiunto anche la Romania. L'ultima volta è stata vista dal padre martedì sera. L'indomani, rincasato dal lavoro, non l'avrebbe trovata. Dopo averla aspettata qualche ora, ha allertato le autorità per denunciarne la scomparsa.

Nei giorni immediatamente successivi le ricerche si sono concentrate tra le strade e i boschi della zona, utilizzando anche un drone con telecamera termica. Durante la trasmissione di Rai 3 la madre Julia ha lanciato un appello alla figlia: «Torna a casa Jessika, siamo qui per te. Se non ricordi il numero di mamma e papà chiama il 112. Non avere paura. Mamma e papà sono qui per te».

Seguici sui nostri canali