Convocato dai vigili di Treviglio per abbandono di rifiuti, si presenta con l'auto non assicurata
E l'aveva pure parcheggiata nei posti riservati agli agenti: una vicenda che ha del surreale
Era stato convocato nella sede della polizia locale di Treviglio, perché gli venisse contestato l'abbandono illecito di rifiuti, ma poi se n'è uscito con più di mille euro di sanzione data l'aggiunta di una nuova violazione scoperta sul posto: l'auto con la quale si era recato al comando risultava senza assicurazione dall'ottobre scorso.
Parcheggiata nei posti per i vigili
La vicenda, che ha del surreale, ha per protagonista un uomo già attenzionato dal Nucleo di sicurezza ambientale, che nelle operazioni di contrasto all'abbandono di rifiuti avevano con certezza individuato in lui il soggetto che per più volte aveva lasciato rifiuti sulle strade della città.
L'uomo, come riportano i colleghi di Prima Treviglio, ha parcheggiato il proprio mezzo proprio negli stalli destinati alla polizia, senza avere alcuna autorizzazione. È così che alcuni agenti di passaggio hanno controllato l'auto, scoprendo appunto che non era assicurata.
«Vicenda surreale»
«La vicenda è quasi surreale, ma evidenzia la costante attenzione al territorio della polizia locale - commenta il sindaco di Treviglio Juri Imeri -. Sottolineo l'ennesimo intervento di contrasto all'abbandono dei rifiuti, comportamento che stiamo contrastando con grande impegno, ma anche l'attenzione all'assolvimento dell'obbligo assicurativo che tutela chiunque si possa trovare coinvolto in incidenti sul territorio. Il nostro comando di polizia locale sta ben lavorando grazie al lavoro del comandante e di tutti i nostri ufficiali e agenti".
Cosa pensi! Che questo individuo.paga multa?
Era almeno revisionata l'auto?...ahahahah
Milioni di auto circolano senza RCA. E le assicurazioni fanno pagare a tutti i danni della grandine alzando i prezzi in maniera oscena.
Bravo sindaco.... finalmente uno che lotta e fa le multe chi sporca e lascia i rifiuti in giro. Bravo. Tutti i sindaci d'Italia dovrebbero fare così.