Si sono divertiti appiccando fiamme nelle aree verdi di Trescore: multa a due 14enni
Facevano parte di un gruppo più ampio ripreso dalle telecamere il primo gennaio. Dovranno pagare un'ammenda e anche un risarcimento

Dovranno pagare un'ammenda amministrativa tra i cinquanta e i cento euro e dovranno inoltre risarcire il costo degli oggetti danneggiati i due giovani di 14 anni che sono stati identificati come i responsabili degli incendi appiccati in due aree verdi di Trescore Balneario.
A incastrarli, le telecamere di sicurezza, grazie alle quali sono stati ripresi otto ragazzi. Di questi, due sono quelli ritenuti responsabili, quattro sono stati considerati non coinvolti e altri due invece non sono stati identificati. La notizia è riportata da L'Eco di Bergamo.
La prima incursione
Le loro incursioni risalgono al primo gennaio, quando verso le 18 si trovavano al parco Le Stanze. È qui che hanno dato fuoco a un tappeto antitrauma, una bravata che rischiava di trasformarsi in qualcosa di peggio. Le immagini infatti mostrano un momento di panico tra i giovani, dato che le fiamme probabilmente si stavano propagando più del previsto. Poi però sono riusciti a placarle.
La seconda
Non paghi, si sono diretti sul Colle Niardo e qui hanno dato fuoco a delle cassette in legno. Fortunatamente, come nella prima incursione, nessuno si è fatto del male. A distanza di due settimane, però, i giovani una volta identificati sono stati chiamati al Comando della polizia locale insieme ai genitori.
Qui hanno inizialmente negato, per poi ammettere i propri gesti una volta che la polizia locale hanno mostrato loro le immagini riprese quel giorno.