Incidente

Si tuffa nell'Adda da un ponte e colpisce uno scoglio, 37enne in ospedale

Sul posto, a Cassano d'Adda, sono arrivati soccorritori, Carabinieri ed elicottero

Si tuffa nell'Adda da un ponte e colpisce uno scoglio, 37enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha rischiato grosso il 37enne che domenica 5 giugno a Cassano d'Adda si è tuffato nel fiume finendo per colpire uno scoglio.

Cassano d'Adda, giovane si getta nell'acqua da un ponte

Stava nuotando con degli amici nel fiume il 37enne R.A.A.M., originario di El Salvador, residente a San Giuliano Milanese, quando ha deciso di voler fare un tuffo. Così si è gettato dal ponte sull'Adda, ma ha colpito uno scoglio. Domenica 5 giugno 2022, intorno alle 14.20, è scattato l'allarme e in zona via della Stazione sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, un'ambulanza e un elisoccorso. Il codice, inizialmente rosso, è stato poi derubricato in giallo. Il 37enne, infatti, non è in pericolo di vita ma è stato portato dall'ambulanza all'ospedale San Raffaele per le cure del caso.

Nel tempo si sono verificati molti incidenti

In tanti d'estate scelgono Cassano d'Adda e le zone fluviali per trascorrere le giornate al fresco tuffandosi in acqua. Nonostante le ordinanze di divieto, i controlli da parte delle Forze dell'ordine e i cartelli pubblicati in diversi lingue, c'è chi puntualmente organizza grigliate o nuota. Negli anni diverse persone sono annegate e altre hanno rischiato di farlo. Preoccupa ciò che potrebbe succedere nei prossimi mesi.

Seguici sui nostri canali