Sabato 26 settembre

Protesta al Comune di Cisano per chiedere il completamento della Lecco-Bergamo

L'opera è attesa da oltre 50 anni per decongestionare il traffico tra le due provincie. I lavori sono stati avviati, bloccati e ricominciati a singhiozzo senza che l'infrastruttura venisse mai portata a termine

Protesta al Comune di Cisano per chiedere il completamento della Lecco-Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sindaci della Valle San Martino e della Bergamasca insieme a politici, imprenditori del territorio e cittadini uniti per chiedere finalmente il completamento dei lavori della Lecco-Bergamo. La protesta, come riportato dai colleghi di PrimaLecco, è in programma per sabato 26 settembre alle 10 e andrà in scena davanti al comune di Cisano Bergamasco nel rispetto delle normative anti-Covid. Del progetto, che ha un’importanza cruciale per decongestionare il traffico stradale dei pendolari che quotidianamente si spostano tra le due provincie, se ne parla da oltre 50 anni durante i quali i lavori sono stati avviati, bloccati e ricominciati a singhiozzo, senza che l’opera venisse mai portata a termine.

«Ogni 4/5 mesi attraverso il tavolo della viabilità, che comprende amministratori, politici, imprenditori e associazioni di categoria, facciamo il punto della situazione, ma di passi avanti ne sono stati fatti ben pochi – sottolinea il sindaco di Cisano Bergamasco, Andrea Previtali -. I cittadini che vivono a ridosso di questa strada meritano rispetto ed è ora che qualcuno li ascolti. Sabato vogliamo quindi far sentire la nostra voce con una protesta davanti al Comune. Sono invitati i sindaci bergamaschi e quelli della Valle San Martino, parlamentari lecchesi e bergamaschi, i consiglieri regionali delle nostre zone e anche tanti imprenditori del territorio. La manifestazione è aperta anche a tutti i cittadini dei Comuni interessati dalla Lecco–Bergamo e quelli che tutti i giorni attraversano questa strada».

Chi parteciperà al presidio dovrà indossare la mascherina, rispettare le distanze e seguire le direttive che gli verranno comunicate. Nell’occasione verrà comunque garantito un corridoio per il passaggio dei mezzi di soccorso grazie alla presenza degli agenti della Polizia locale di Cisano.

Seguici sui nostri canali