Sorisole, cane aggredisce un'anziana di 84 anni: la proprietaria non si ferma
Ha tirato dritto senza prestarle soccorso, dopo che l'animale (un Amstaff o un Pitbull) ha morsicato al polpaccio la donna
Il suo cane azzanna una 84enne, ma lei tira dritto e non si ferma a soccorrerla. È accaduto nel pomeriggio di lunedì, 3 febbraio, a Petosino - frazione di Sorisole. La proprietaria è stata rintracciata nelle scorse ore: rischia una denuncia.
Morsicata al polpaccio, poi è caduta
Erano circa le 16 di lunedì pomeriggio, come riporta L'Eco di Bergamo, in via Cà de Magn, all'angolo con via Negrisoli, quando un'anziana di 84 anni è stata azzannata da un cane che in quel momento stava passeggiando con la proprietaria.
L'animale, secondo le prime informazioni simile a un Amstaff oppure un pitbull, l'ha morsicata al polpaccio: la donna, spaventata, è caduta riportando una lesione alla testa, ma al momento non è chiaro se sia una conseguenza della caduta oppure se il cane l'abbia morsa una seconda volta.
La proprietaria, tuttavia, non si sarebbe neanche fermata e avrebbe proseguito dritto, senza soccorrere l'84enne, trasportata poi in codice giallo in ospedale. Grazie alla telecamera di sorveglianza di un'abitazione, è stata rintracciata dai carabinieri di Villa d'Almè con la polizia locale di Sorisole.
La donna rischia una denuncia per lesioni e omissione di soccorso. Il cane, come previsto, verrà invece valutato dal servizio veterinario di Ats per stabilire se sia pericoloso. In caso di esito positivo, potrebbe essere sequestrato.
sicuramente il cane è pericoloso ma con la museruola si può ovviare al problema,la padrona è ancora più pericolosa,va denunciata e pagherà i danni subiti dalla povera signora; se il cane non ha avuto un addestramento da parte di un istruttore e la sua padrona non ha anche essa seguito detto corso per imparare a gestire l'animale,non può portarlo a spasso in mezzo alle persone
I cani, qualsiasi cane, va tenuto al GUINZAGLIO. Chi non rispetta questa regola/ legge, va denunciata. Nel caso specifico, la proprietaria dell'animale, non è che rischia la denuncia, VA DENUNCIATA. Questa " persona " non si è nemmeno fermata, ma scherziamo. Via il cane, e denuncia. Mi auguro che la Signora, si rimetta rapidamente.
in italia le razze di cani pericolose si possono tenere al contrario di altri paesi che le hanno vietate.e ne sono morte di persone finora aggredite..da noi tutto è lecito!
Sequestro? Va abbattuto, chi adotterebbe un cane azzannatore?
Negli Stati Uniti una persona che compie simili reati andrebbe in galera. In Italia si può fare quasi tutto quello che si vuole a cominciare da chi a compiti istituzionali.