Esplorazione urbana

Sorpreso in un locale abbandonato di Albino con un'ascia: «È per difendermi dagli animali selvatici»

Si era introdotto in un'area commerciale in disuso insieme a degli amici per imitare un filmato visto su Youtube: intervento dei carabinieri

Sorpreso in un locale abbandonato di Albino con un'ascia: «È per difendermi dagli animali selvatici»
Pubblicato:
Aggiornato:

Si aggirava con un'ascia in mano, insieme ai suoi amici, nei locali in disuso di un'area commerciale ad Albino. Una presenza certo poco rassicurante, che ha infatti convinto qualcuno a chiamare il 112, preoccupato dopo aver visto il gruppo introdursi nella serata dello scorso martedì 6 febbraio.

Esplorazione urbana

A intervenire sul posto i carabinieri di Clusone, che hanno sorpreso quattro ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 19 anni, di cui tre residenti a Treviolo e uno a Lallio. Quando i militari hanno chiesto loro cosa ci facessero in quel luogo, i giovani hanno risposto che avevano visto su Youtube un video in cui degli altri ragazzi si aggiravano nelle stanze dell'edificio.

Motivo per cui, se ne deduce, avevano deciso di fare lo stesso, emulando chi aveva caricato il filmato sulla piattaforma e cimentandosi in un'avventura di esplorazione urbana.

Denunciato il giovane con l'ascia

Alla domanda sul perché uno di loro, classe 2004 di Treviolo e incensurato, si fosse portato dietro l'ascia, è arrivata la giustificazione del timore di aggressioni da parte di animali selvatici.

I militari lo hanno quindi deferito all'Autorità giudiziaria per porto abusivo di armi.

Seguici sui nostri canali