Quartiere di Valtesse

Sospetto caso di Covid al Cre di San Colombano, scatta la quarantena per tutti

L'Ats ha raccolto la segnalazione del pediatra di riferimento del piccolo e ha attivato le procedure di isolamento e di verifica del contagio

Sospetto caso di Covid al Cre di San Colombano, scatta la quarantena per tutti
Bergamo, 07 Agosto 2020 ore 11:07

Dopo l’episodio segnalato nelle scorse settimane a Nembro, si registra un nuovo caso sospetto di Covid in un Cre estivo e, nello specifico, in quello organizzato all’oratorio di San Colombano, a Valtesse, in collaborazione con il Comune di Bergamo. A renderlo noto è Bergamonews.

Il bambino che si sospetta sia positivo all’infezione è stato segnalato all’Ats di Bergamo dal suo pediatra di riferimento e subito sono scattate le procedure di isolamento per accertarsi del contagio ed eventualmente limitarne la diffusione.

Il piccolo è stato sottoposto al tampone nasofaringeo di controllo e il gruppo di bambini che con lui frequentava il Centro estivo e gli educatori sono stati messi in isolamento domiciliare, in attesa di ricevere l’esito dell’esame. Qualora fosse negativo, la quarantena sarà revocata, ma in caso contrario tutti i contatti stretti verranno sottoposti al test molecolare.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia