in via ozanam

Spacca la finestra con un mattone e tenta il furto in due case: arrestato ladro di 20 anni

Spacca la finestra con un mattone e tenta il furto in due case: arrestato ladro di 20 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima ha spaccato il vetro di una finestra con un mattone. Poi, alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato di scappare scavalcando una recinzione, ma è stato fermato e accerchiato dai carabinieri al termine di un inseguimento durante il quale uno dei militari è rimasto lievemente ferito a una gamba. A finire in manette è stato un ladro di origine marocchina, di 20 anni, già gravato da numerosi precedenti, sorpreso mentre tentava di rubare dall’interno di due abitazioni alla Malpensata.

A tradirlo è stato il suo aggirarsi a notte inoltrata nei dintorni di un palazzo in via Ozanam. Il giovane è stato notato verso le 2.30 da un residente della zona che insospettito, anche in virtù dell’attuale lockdown, ne aveva segnalato la presenza quantomeno anomala alle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i militari della sezione Radiomobile di Bergamo che, dopo aver ispezionato l’area, hanno individuato il malintenzionato mentre stava cercando di intrufolarsi in un’abitazione.

Il ladro ha provato scagionarsi dicendo di essere minorenne, ma gli accertamenti eseguiti hanno svelato la sua vera età. Il ventenne è stato portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo celebrato questa mattina (giovedì 19 novembre).

Seguici sui nostri canali