Spacciava droga alle Autolinee: pluripregiudicato arrestato dalla polizia locale
Il 36enne tunisino, irregolare in Italia, ha cercato di fuggire buttando gli oggetti incriminati, recuperati dal cane antidroga
Aveva un atteggiamento sospetto e, quando gli agenti gli hanno chiesto di fermarsi, è fuggito gettando via degli oggetti, poi recuperati con il cane antidroga.
A finire in manette la scorsa sera (giovedì 26 settembre) alla stazione autolinee di Bergamo il tunisino A. Z., classe 1984, pluripregiudicato già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio nazionale.
Droga per migliaia di euro
Non è riuscito a dileguarsi e la polizia locale l'ha bloccato, effettuando anche il sequestro di di 22,62 grammi di eroina e di 8.32 grammi di cocaina. Oltre agli stupefacenti, si sono rinvenuti strumenti per la pesatura e il confezionamento delle dosi, nello specifico un bilancino di precisione, materiale da imballaggio e due coltelli.
L'occorrente bastava per produrre circa trenta dosi di cocaina, per un valore complessivo sul mercato di circa 1.500 euro, e 75 dosi di eroina, che avrebbero fruttato intorno ai duemila euro.
Portato in carcere
L'ipotesi di reato, nei confronti del 36enne maghrebino arrestato dal Nucleo interventi sicurezza urbana, è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo aver passato la notte al Comando di via Coghetti, stamattina è stato portato al processo per direttissima. Il soggetto, in precedenza già sottoposto alla misura cautelare della libertà controllata, è stato trasferito nel carcere di via Gleno su disposizione del giudice.
Ma questo governo non aveva promesso che ogni giorno sarebbe partito un aereo per rimpatriare i clandestini? ... parole parole soltanto parole
Magrebino....che novità!