Fate attenzione!

Stezzano, le rubano la borsa nel parcheggio del supermercato e prelevano mille euro

È solo l’ultimo di una serie di episodi. Diverse anche le truffe: presunte organizzazioni benefiche, finte ragazze madri, trucchetti vari

Stezzano, le rubano la borsa nel parcheggio del supermercato e prelevano mille euro
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

È bastato un attimo di disattenzione per farsi sfilare la borsa dal sedile dell’automobile da ignoti malviventi. È quanto accaduto nei giorni scorsi a una signora nel parcheggio coperto del centro commerciale Le Due Torri a Stezzano.

Aveva appena fatto la spesa all'Esselunga e, mentre era impegnata a infilare i sacchetti in macchina, alcuni ladri ne hanno approfittato per sottrarle la borsetta. All'interno c'erano il cellulare, la macchinetta per misurare il diabete e il portafoglio. Dalla sua carta di credito sono inoltre riusciti a prelevare mille euro.

Un'amara sorpresa per la donna che, tramite la figlia, ha lanciato un appello sulla pagina Facebook per cercare di recuperare almeno i suoi effetti personali. La borsa è poi stata ritrovata a Dalmine, ma senza telefono e carte.

Quello appena raccontato è soltanto l'ultimo di una serie di episodi analoghi avvenuti ai danni di altri clienti. Anche alla mamma di Orietta hanno rubato il portafoglio. Stessa disavventura è capitata a Marilena, che spiega: «Pure io sono stata vittima di furto alle Due torri. Al box informazioni mi hanno dato tutta l'assistenza possibile e bloccato bancomat. Purtroppo c'è gente che fa dei furti un lavoro».

Altro problema riguarda le truffe. C'è chi chiede soldi al parcheggio spacciandosi per fantomatiche organizzazioni benefiche e c’è la finta ragazza madre che supplica il cliente di turno di pagarle la spesa per sfamare i suoi bambini. (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 25 luglio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Battista

Ma controlli parcheggio.??‽

Andrea Cavagna

Tanto anche se li prenderanno, non cambierà nulla. Il primo giudice li lascerà in libertà, 24 h dopo continueranno a delinquere e 48 h dopo i giornali scriveranno nuovamente dei furti. Benvenuti in Italia, benvenuti nel paradiso dei delinquenti

maria grazia

Mi sono trovata lanciate intorno monete mentre salivo in macchina al parcheggio. Velocissimi. Ho realizzato che potevano essere malviventi e me ne sono andata, facendo prima il giro del parcheggio e avvisando un sorvegliante.

Vincenzo

Diffidare e ... occhi ben aperti. I lestofanti sono sempre all'opera. Due giorni fa' in un negozio di telefonia sono entrati contemporaneamente quattro individui rom, certamente rumeni. Pur dichiarando di non essere insieme, hanno cercato con artifici di distrarre il gestore. Dopo quindici min. ca. gli stessi transitavano in zona ZTL del centro di Bergamo a bordo di una vecchia SW nera, alimentata a gasolio. Targata BN ......

Seguici sui nostri canali