Vandali

Strage di statue di Gesù bambino: danneggiata quella di Fontanella, la terza in pochi giorni

Ignoti hanno rotto la statuetta in piazza XXVI aprile. È l'ennesimo caso: nei giorni scorsi è accaduto anche a Zogno e Calcio

Strage di statue di Gesù bambino: danneggiata quella di Fontanella, la terza in pochi giorni
Pubblicato:

È una strage di statuette di Gesù bambino: dopo Zogno e Calcio, l'ennesimo episodio è avvenuto a Fontanella. Preso di mira, nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 gennaio, il presepe di piazza XXVI aprile, di fronte al municipio, allestito dall'associazione Gef - Gruppo escursionistico fontanellese.

Le telecamere potrebbero aiutare a risalire ai colpevoli

Al mattino, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, i volontari si sono trovati di fronte alla statua «gravemente danneggiata», come ha spiegato il sindaco di Fontanella, Mauro Brambilla. «Se si confermerà che si tratta di un atto vandalico - ha detto il primo cittadino - parliamo di un gesto grave e inaccettabile, che non può e non deve essere tollerato».

Ora, al vaglio della polizia locale, ci sono le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza che potrebbero permettere a chi indaga di individuare i responsabili del gesto. «Ho dato piena disponibilità a formalizzare una querela contro ignoti e a proseguire con tutte le azioni necessarie per ottenere giustizia e non si dice che sono goliardate».

Agli autori, il sindaco ha chiesto di costituirsi: «Sarebbe un gesto di responsabilità verso la comunità che hanno offeso. In ogni caso, ho chiesto agli agenti di impegnarsi a fondo per risalire ai responsabili, che saranno chiamati a rispondere del loro gesto nelle sedi opportune. Fontanella non può accettare comportamenti simili. Insieme, faremo tutto il possibile per tutelare in nostro paese e i valori che ci uniscono».

Commenti
Dago

Accadevano già in tempi dove non c'era il "diverso "....sempre a pensare agli "altri"

Marcello

Spero proprio che siano solo cervelli fusi, e che non ci sia sotto altro di ben peggio (odio verso la religione cristiana e odio verso di noi).

Lucio

Cervelli fusi

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali