Cronaca
il lutto

Stroncato da un infarto Mauro Tonoli, titolare del ristorante “Posta al Castello” di Gromo

Ha perso i sensi ieri pomeriggio. Il ristoratore, 55 anni, era stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII

Stroncato da un infarto Mauro Tonoli, titolare del ristorante “Posta al Castello” di Gromo
Cronaca Val Seriana, 22 Novembre 2021 ore 15:31

Colpito da un malore ieri pomeriggio (21 novembre), mentre era nel proprio locale, non ce l’ha fatta Mauro Tonoli, uno dei titolari del ristorante “Posta al Castello” di Gromo gestito dalla famiglia Tonoli dal 1970, ora arrivata alla seconda generazione di ristoratori.

L’uomo, 55 anni, è deceduto stamattina (lunedì 22 novembre) all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove era stato ricoverato d’urgenza vista la gravità della situazione.

L’allarme era scattato intorno alle 15 di domenica, quando il ristoratore aveva perso improvvisamente i sensi a causa di un infarto. Ricevuta la chiamata di soccorso, la centrale di Areu aveva inviato nel centro del paese della Val Seriana, in piazza Dante Alighieri, un’automedica e un’ambulanza della Croce Blu.

I soccorritori, grazie alle manovre di rianimazione e al massaggio cardiaco, erano riusciti a stabilizzare il cinquantacinquenne. Resosi conto delle gravi condizioni dell’uomo, il personale del 118 aveva deciso di trasportare Tonoli in codice rosso con l’eliambulanza all’ospedale di Bergamo.