Calci e pugni

Studente aggredito mentre va a scuola a Bergamo, la denuncia della madre sui social

Al rifiuto del 14enne di consegnare dei soldi, pare sia scattata la violenza. La vittima è però riuscita a divincolarsi e a scappare

Studente aggredito mentre va a scuola a Bergamo, la denuncia della madre sui social
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 14enne è stato aggredito stamattina (venerdì 21 marzo) da un gruppo di giovani a calci e pugni a Bergamo, in zona via Piatti, direzione di via Gavazzeni, vicino al ristorante Dogana.

A raccontare l'accaduto è stata la madre sul gruppo Facebook "Sei di Bergamo se...", spiegando che il fatto è successo nel tragitto verso scuola e che il tutto sarebbe scaturito dal rifiuto del figlio di consegnare venti euro ai delinquenti.

La richiesta di soldi e l'aggressione

Il post della donna su "Sei di Bergamo se..."

Lo studente sarebbe stato avvicinato da sette-otto ragazzotti di provenienza africana, che gli avrebbero chiesto di consegnare i soldi, ma alla risposta negativa lo avrebbero colpito alle gambe e alla schiena. Nel mentre, avrebbero anche cercato di strappargli lo zaino, ma non ci sarebbero riusciti perché la vittima si è divincolata e allontanata per evitare il peggio, riportando delle lievi contusioni.

«Non se ne può più, so che non è il primo caso che succede a Bergamo - ha commentato la donna -. Fare la denuncia non servirà a nulla, perché sono minorenni. Andiamo avanti così, viva la sicurezza».

Nei commenti, però, sono molti gli utenti a invitare la donna a denunciare quanto accaduto, altrimenti «non cambierà mai niente».

Commenti
Francesco Giuseppe

Meglio denunciare ufficialmente certo, ma poi cosa cambia? Le denuncie finiscono nel c... o al massimo in archivio e non cambia nulla. Ore perse negli uffici della questura o dei CC. Le dichiarazioni di Angeloni nell'altro articolo sulla stazione autolinee, la dicono lunga del resto. Meglio avvisare tutti di quanto succede a Bergamo, per potersi difendere, forse. Foze dell'ordine latitano, i magistrati liberano e non condannano mai i criminali, quindi....

Marcello

Un paio di mesi fa, verso le 9 del mattino, sono passato a piedi sul marciapiedi di via Gavazzeni (lato scuole). Nel tratto fra il distributore e l'Esoeria mi sono accorto di essere seguito da 3-4 ragazzotti dall'aspetto "maranziforme", a un certo punto uno mi ha chiesto dei soldi. Alla mia risposta negativa (e molto netta, a voce alta) se ne sono andati. Forse solo perché sono un uomo ancora abbastanza robusto da poterli anche schiaffeggiare? E se fossi stato un anziano un po' malfermo sulle gambe? Questi soggetti ronzano in continuazione attorno alle scuole. Chissà come mai....

Pierluigi

Il post su facebook sì, denunciare no. Mah

Mascarpone

Inutile denunciare sui social se poi non si fa regolare denuncia

Aldo

Bisogna denunciare. Di questa gente non se ne può più!!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali