Tabellone e vetrate distrutti alla stazione di Treviglio: è la seconda volta e l'autore è sempre lo stesso
L'uomo, un trentenne nordafricano e irregolare, ha tirato una mazzata a una vetrata. È stato denunciato a piede libero per danneggiamento
Identica la dinamica e identico l'autore: le vetrate della stazione di Treviglio sono state nuovamente prese a sassate. Nella serata di giovedì 14 settembre, un uomo, alterato dall'alcol secondo quanto riportato dai testimoni presenti, ha iniziato a prendersela con vetrate e tabelloni. Era già successo una decina di giorni prima.
Contro il tabellone e i vetri
Come riporta il Corriere Bergamo, l'uomo, un trentenne nordafricano, ha tirato una mazzata al vetro del tabellone che indica la schedulazione dei treni del terzo binario. Poi è risalito e ha colpito il tabellone sulla banchina del primo. A questo punto, ha rivolto le sue attenzioni di nuovo alla porta d'entrata sulla facciata principale della stazione, infrangendo il vetro che era scampato al primo raid del 6 settembre.
Denuncia e decreto di espulsione perché irregolare
Sul posto, è arrivata la locale, che lo accompagnato al Commissariato e poi denunciato a piede libero per danneggiamento. La stessa dinamica era avvenuta la settimana prima. In entrambi i casi è stato rilasciato, come prevede l'entità del reato. Inoltre, in quanto irregolare, è stato emesso anche un decreto di espulsione.
Penso che sia ora e tempo di espellere chi non sa rispettare il territorio dove dimora. E anche di ripristinare la legalità per i reati minori che non vengono repressi perché reati minori, e questo non é solo per gli immigrati irregolari.
Obbedirà subito al decreto di espulsione, come avrà già fatto nelle altre n volte in cui glielo hanno già dato. O forse non glielo avevano mai dato prima??? Comunque la prossima volta che spaccherà le vetrate, diciamo venerdì prossimo, qualcuno lo imbarcherà su un aereo??? Ma no, di certo.