il monitoraggio

Test pungidito al personale scolastico, positivi al tampone in 7 su 3.263

Complessivamente sono entrate in contatto con l'infezione 354 persone ma soltanto 7 risultano attualmente ancora potenzialmente contagiose

Test pungidito al personale scolastico, positivi al tampone in 7 su 3.263
Bergamo, 02 Settembre 2020 ore 10:20

Su 3.263 test sierologici effettuati su docenti e personale scolastico degli istituti di ogni ordine e grado sono soltanto 7 le persone che, attualmente, risultano positive al tampone di controllo per accertare il contagio da Coronavirus. Come riporta l’Eco di Bergamo, si tratta dello 0,21 per cento, un dato inferiore anche a quello rilevato a livello regionale che è dello 0,3 per cento.

Complessivamente, sul campione di oltre 3mila persone che si sono sottoposte al test rapido pungidito, solo 354 sono risultate positive agli anticorpi, ossia sono entrate in contatto con l’infezione. Di queste 354 persone, infine, sono soltanto 7 quelle ancora potenzialmente contagiose.

Ad oggi, quindi, sono stati eseguiti poco più della metà dei 6.235 test sierologici prenotati da quanti hanno aderito su base volontaria alla campagna di monitoraggio in vista della ripartenza delle lezioni. Il termine per lo screening è stato fissato inizialmente per il 5 settembre, ma negli ultimi giorni si sta facendo largo l’ipotesi di una sua proroga, consentendo in questo modo anche a tutti i precari arruolati in corsa di poter effettuare il test (ad oggi ne sono esclusi).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia