In sostegno delle terapie intensive

Tomaso Trussardi partecipa con diecimila euro alla raccolta fondi dei Ferragnez

L'iniziativa lanciata da Chiara Ferragni e Fedez in collaborazione con il San Raffaele. Tra i vip partecipanti, anche l'imprenditore bergamasco e il calciatore del Valencia Alessandro Florenzi

09 Marzo 2020 ore 15:12

Chiara Ferragni e Fedez, alias i “Ferragnez”, hanno lanciato con un video su Instagram una raccolta fondi per potenziare le terapie intensive e contribuire così alla lotta contro il Coronavirus. L’iniziativa, lanciata sulla piattaforma GoFundMe, ha già raccolto quasi settecentomila euro in appena cinque ore. QUI potete partecipare, anche con una piccola quota.

I fondi, come ha spiegato la coppia con un video pubblicato su Instagram, serviranno a un progetto per potenziare le terapie intensive e creare nuovi posti per i malati gravi. «Quello che chiediamo – dicono Ferragni e Fedez –, se potete, è di donare. E se non riuscite, di condividere questo messaggio per far sì che arrivi a più persone possibili». Un appello lanciato anche a tutte le persone del mondo dell’intrattenimento, oltre che ai brand e alle aziende con cui i due collaborano. «È importante lanciare un messaggio di coesione. Per quanto piccolo potrà essere il contributo, se riusciamo a raggiungere più persone possibili riusciremo a portare anche un messaggio concreto».

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Oltre alla donazione dei Ferragnez (centomila euro), sono tantissime le persone che hanno già fatto una donazione per questo progetto. E, tra quelle di maggior valore, ce ne sono due in particolare, entrambe di diecimila euro l’una: quella del terzino ex Roma, attualmente in prestito al Valencia e dunque prossimo rivale dell’Atalanta in Champions, Alessandro Florenzi, e quella di Tomaso Trussardi, bergamasco doc nonché marito di Michelle Hunziker. La speranza è che siano tanti altri i bergamaschi che decideranno di seguire il suo esempio (ovviamente anche con cifre decisamente inferiori).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia