il caso

Torneo di calcio con oltre 600 persone ad Azzano: multe al gestore per 1.600 euro

L'episodio risale all'8 agosto scorso. Avrebbero dovuto partecipare solo 9 squadre ma ne arrivarono 17, con centinaia di persone ammassate senza mascherine

Torneo di calcio con oltre 600 persone ad Azzano: multe al gestore per 1.600 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Vi ricordate il torneo di calcio andato in scena al campo sportivo di Azzano San Paolo l’8 agosto scorso al quale avrebbero dovuto partecipare solo 9 squadre, ma a cui si presentarono 17 squadre per oltre 600 persone ammassate tra loro e senza mascherine? Come riporta l’Eco di Bergamo i gestori del centro, l’Azzano Fiorente Grassobbio, hanno ricevuto una multa del valore di 1.600 euro per la violazione delle norme anti-contagio: nello specifico i carabinieri, intervenuti sul posto per gestire la situazione, hanno redatto un verbale da 1.200 euro che è stato inviato alla Prefettura, mentre il Comune ha emesso una sanziona analoga del valore di 400 euro.

All’indomani dell’episodio era intervenuto il presidente dell’associazione sportiva, Luca Schiavi, spiegando che la società si era limitata ad affittare il campo per un semplice torneo di calcio che avrebbe dovuto coinvolgere la metà delle squadre e senza la partecipazione di pubblico. Scusandosi per aver sottovalutato la situazione, ha poi gettato acqua sul fuoco evidenziando di non voler accendere nuove polemiche e che, in caso di errori avrebbero pagato il dovuto senza prendere parte a gogne mediatiche.

L’episodio contestato, tra l’altro, è destinato a far ancora discutere. Nella seduta del Consiglio comunale di questa sera (mercoledì 30 settembre) verrà discussa infatti un’interrogazione presentata dalla forza di maggioranza “Azzano in testa” in merito ai fatti accaduti ad agosto. A tenere banco saranno con ogni probabilità sia la scadenza del bando di gestione dell’impianto, il cui termine è fissato a luglio 2021, sia le eventuali denunce paventate (ma al momento mai sporte) dall’Amministrazione comunale.

Seguici sui nostri canali