a bolgare

Schianto sulla provinciale della Val Calepio: morto ingegnere di 60 anni

La vittima è Angelo Politi, di Brusaporto, padre di due figli

Schianto sulla provinciale della Val Calepio: morto ingegnere di 60 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente stradale questa mattina (giovedì 16 luglio) a Bolgare, lungo la strada provinciale 91 della Val Calepio.

 

Secondo le prime informazioni raccolte, nello scontro frontale sono rimasti coinvolti due veicoli: un’Opel Corsa e un mezzo pesante. La violenza dell’impatto è costata la vita a un ingegnere di 60 anni, Angelo Politi, residente a Brusaporto e padre di due figli, che sarebbe morto sul colpo. Stava guidando senza altri passeggeri a bordo. Le cause del frontale rimangono al momento ignote, ma dalle prime ricostruzioni pare che sia stato proprio il 60enne a invadere la corsia opposta sulla quale viaggiava il tir.

La chiamata di soccorso è scattata alle 11.33 e la circolazione lungo la provinciale è stata interrotta per consentire le operazioni di salvataggio e messa in sicurezza della zona. Sul posto, è intervenuto il personale medico a bordo di un’ambulanza ed è stato allertato anche l’elisoccorso da Bergamo. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i due veicoli e la carreggiata compromessa, mentre le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire la dinamica dei fatti.

Seguici sui nostri canali