a Treviglio

Trasporta in auto 247 chilogrammi di hashish: in carcere un giovane di 23 anni

Il corriere, di origine marocchina e residente in Spagna, è stato fermato dalla polizia stradale prima che si immettesse sulla BreBeMI. La droga sequestrata vale almeno 1 milione e 482 mila euro

Trasporta in auto 247 chilogrammi di hashish: in carcere un giovane di 23 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giovane di 23 anni di origine marocchina, residente in Spagna, è stato arrestato dalla polizia stradale di Chiari nelle vicinanze del casello di Treviglio della BreBeMi perché trovato in possesso di 247 chilogrammi di hashish. La droga era stata suddivisa in 2.321 panetti pronti per essere spacciati sul mercato, dove avrebbero fruttato guadagni per almeno 1 milione e 482 mila euro.

Come riportano i colleghi di PrimaBrescia, ventitreenne è stato portato in carcere a Bergamo con l’accusa di detenzione e trasporto a fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato fermato mercoledì scorso (2 febbraio), intorno alle 11, per un normale controllo stradale, mentre viaggiava sulla strada provinciale 472 e si apprestava a immettersi sulla A35. Era al volante di una Opel Astra, che però mostrava un evidente sovraccarico sulla parte posteriore, avendo i sedili e il portabagagli pieni di sacchetti. Ma a smascherare il corriere è stata la sua agitazione e il pungente odore di droga che proveniva dall’abitacolo.

I poliziotti, ispezionando il veicolo, hanno che nei sacchetti c’erano pacchi trasparenti sigillati sottovuoto, dai quali s’intravedevano panetti trasparenti con all’interno una sostanza marrone. Aprendone uno hanno scoperto che si trattava di hashish.

Gli agenti hanno scortato l’Opel Astra fino al distaccamento di Chiari, dove è stata effettuata una prima analisi con il narcotest che ha confermato che la sostanza stupefacente fosse hashish. Oltre alla droga, la polizia ha sequestrato il veicolo e lo smartphone del giovane, che è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la prosecuzione delle indagini.

Seguici sui nostri canali