Tragedia

Travolta da un furgone a Brusaporto: 84enne muore in bici

Vittima Giuditta Carminati, di Bagnatica: era stata al cimitero. Lo scontro in viale Lombardia, all’incrocio con via Ca’: sbalzata per 15 metri

Travolta da un furgone a Brusaporto: 84enne muore in bici
Pubblicato:
Aggiornato:

Un urto violento che l’ha sbalzata per 15 metri dopo l’impatto con il parabrezza di un furgone, ieri pomeriggio (domenica 5 novembre) alle 15.30 a Brusaporto. È morta sul colpo Giuditta Carminati, 84enne di Bagnatica, per le ferite riportate. La donna stava tornando a casa in bici dal cimitero.

Tragitto noto

Faceva spesso quella strada. Stando alla prima ricostruzione fatta dagli agenti della polizia stradale, sembra che la donna, dopo aver percorso via Ca’, stesse attraversando l’incrocio con viale Lombardia. Il conducente di un furgone, 49enne di Brusaporto, non è riuscito a frenare in tempo e l’ha travolta.

Autista sotto choc

Pare che il 49enne, abbagliato dal sole, non abbia visto la donna in bicicletta. L’uomo stava ritornando a casa con dei cavi elettrici per far ripartire l’auto della moglie che si era fermata. Sul posto è intervenuto il personale sanitario della Croce verde di Brusaporto e due automediche da Bergamo.

Vedova e senza figli

Giuditta Carminati ha sempre fatto la casalinga. Era vedova e non aveva figli. Viveva in via Portico a Bagnatica, paese di cui era nativa. La salma della donna è stata portata alla casa del commiato “La pace” di San Paolo d’Argon, in attesa che venga fissata la data del funerale.

Seguici sui nostri canali