a urgnano

Travolto da un'automobile lungo la provinciale Francesca: morto un uomo di 72 anni

L'incidente è avvenuto poco prima delle 7.30. Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'anziano

Travolto da un'automobile lungo la provinciale Francesca: morto un uomo di 72 anni
Cronaca 12 Luglio 2021 ore 10:22

Ennesima tragedia questa mattina, lunedì 12 luglio, lungo la strada provinciale 122, meglio nota come Francesca. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, a Urgnano è morto un anziano di 72 anni, dopo essere stato travolto da un’autovettura all'altezza dell’incrocio con la Strada delle Moie.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 7.30. L’impatto è stato violento e il personale medico che ha cercato di soccorrere il settantaduenne non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Il luogo dell'incidente è lo stesso in cui la scorsa estate venne investita una ragazza di 17 anni, in sella alla propria bicicletta.

Da tempo si parla di mettere in sicurezza l’attraversamento a raso di questo incrocio. La strada "bassa" delle Moie collega infatti Cologno e Urgnano ed è utilizzata ogni giorno da decine di ciclisti e pedoni che si spostano tra i due paesi, senza passare dalla trafficatissima strada provinciale Cremasca.