Treviglio, trentenne importuna (di nuovo) i passanti in pieno centro
Il giovane è lo stesso che la settimana scorsa aveva minacciato un commerciante con un lungo chiodo, urlando «sono Dio»
Il trentenne che lo scorso 18 aprile aveva portato scompiglio nel pieno centro di Treviglio, non senza minacce di morte rivolte a commercianti e frasi farneticanti come «sono Dio», è tornato a disturbare la città. Lo riportano i colleghi di PrimaTreviglio.
Verso le 21.30 di mercoledì 26 aprile, il giovane ha nuovamente dato in escandescenze, insultando e importunando i passanti in via Roma. La chiamata al 112 ha permesso a Carabinieri e Polizia di intervenire, riportandolo alla calma (non senza difficoltà) in piazza Manara. Qui sono poi giunte un'automedica e un'ambulanza, che lo hanno trasportato in ospedale.
Già nel pomeriggio, però, l'uomo si era reso protagonista di un altro episodio in zona Poste di viale Montegrappa, dove i militari intervenuti lo avevano riportato all'ordine e calmato. Il giovane, di circa trent'anni, è residente a Treviglio e non è nuovo a episodi di questo genere. Una decina di giorni fa il più grave, quando ha minacciato con un lungo chiodo un commerciante del centro.