Trovati dalla Polizia locale 14 chili di hashish in un cassonetto del quartiere di Loreto
I panetti scoperti dal cane Loki in via Meucci. La segnalazione da un cittadino che aveva notato dei movimenti sospetti
La Polizia locale di Bergamo ha scoperto ben quattordici chili di hashish in un cassonetto per la raccolta di vestiti usati. Il maxi-sequestro è avvenuto durante un'operazione nel quartiere di Loreto, in via Meucci.
Strani movimenti al cassonetto
A segnalare degli strani movimenti è stato un cittadino che, avvistata una pattuglia che controllava la zona in strada, l'ha avvisata di una probabile attività illecita. Gli agenti hanno così deciso di fare una verifica con il cane antidroga Loki, il secondo di cui si è dotato il Comando di via Coghetti.
All'interno hanno quindi rinvenuto i panetti di sostanza stupefacente, che una volta sul mercato avrebbe fruttato intorno ai 150 mila euro. Tutt'ora sono in corso indagini per riuscire a individuare le persone coinvolte.
I risultati dei cani antidroga
Dalla prima metà di quest'anno, ovvero da quando è diventato operativo, Loki ha permesso di sequestrare in totale diciotto chili di droga. Un risultato che si aggiunge a quello del primo cane della Polizia locale, Tenai, che a partire dal suo impiego l'anno scorso ne ha trovati invece oltre seicento chili.