Trovato morto l'escursionista disperso nella zona di Schilpario: era finito in un canalone
Il 66enne risultava scomparso dallo scorso lunedì 19 giugno ed era ormai da ore che una nutrita squadra di soccorritori lo stava cercando
Era caduto in un canale molto impervio il 66enne del quale non si avevano più notizie dalla sera di lunedì 19 giugno. Da diverse ore i soccorritori lo stavano cercando nella zona di Schilpario e alla fine ne hanno purtroppo trovato il corpo senza vita all'imbocco della Valle del Vo. Il medico ha constatato il decesso.
Una grande squadra di ricerca
Per le ricerche era stata attivata una squadra assai nutrita, costituita dai tecnici della VI delegazione Orobica del Cnsas, da tutte le Stazioni, i Carabinieri del Comando di Vilminore, il Sagf, Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco. Impegnata anche la squadra droni del Cnsas, giunta da Milano.
Canalone molto impervio
I sorvoli con gli elicotteri della Guardia di finanza (Sezione aerea Varese) e dei Vigili del fuoco sono continuati per due giorni. La scoperta del corpo è avvenuta durante la bonifica di un canale estremamente impervio, dove i soccorritori stessi si sono dovuti calare con attenzione tramite calate in corda doppia.