Dolcetto o scherzetto

Un Halloween da dimenticare a Cividate: pneumatici tagliati e vandalismo al centro sportivo

Almeno quaranta i veicoli danneggiati nelle vie Balestra e San Nicolò e in piazza Castello. Forzato l'ingresso del bar della struttura in via Pontoglio

Un Halloween da dimenticare a Cividate: pneumatici tagliati e vandalismo al centro sportivo
03 Novembre 2020 ore 17:16

Non sarà certo ricordato con piacere l’Holloween 2020 per diversi abitanti di Cividate. E non per la pandemia di coronavirus in corso, quanto perché, come racconta PrimaTreviglio, i residenti in via Balestra, via San Nicolò e Piazza Castello domenica 1 novembre mattina hanno trovato i pneumatici delle loro automobili parcheggiate tagliati.

Ma l’Halloween violento non si è limitato al centro del paese. Al centro sportivo in via Pontoglio, infatti, l’ingresso al bar è stato nuovamente forzato. È la quarta volta in poco più di due mesi che l’accesso al bar della struttura viene danneggiato, nelle volte precedente i responsabili erano riusciti a entrare all’interno del locale e a rubare.

Tante sono state le denunce arrivate ai Carabinieri dopo i fatti di sabato 31 ottobre. Al vaglio degli inquirenti ora ci sono le immagini delle riprese dalle telecamere di videosorveglianza sparse per il paese. Le prime testimonianze hanno descritto un piccolo gruppo di uomini che sabato sera, travestiti con dei sacchi neri comunemente usati per la raccolta dei rifiuti, si aggiravano per il paese a notte tarda, dopo il coprifuoco imposto dal Dpcm del Governo. È ancora da verificare se gli atti di vandalismo commessi in paese ai danni delle automobili siano collegati a quelli avvenuti al centro sportivo comunale.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia