Tanti uomini impiegati

Uomo si sente male al rifugio Capanna 2000, le foto dell'intervento del Soccorso alpino

L'intervento alle 10.30 circa del 31 dicembre. L'elisoccorso non è riuscito a raggiungere il punto a causa della nebbia

Uomo si sente male al rifugio Capanna 2000, le foto dell'intervento del Soccorso alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Non finisce mai, purtroppo, il lavoro della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. proprio in queste ultime ore del 2022, infatti, i soccorritori sono dovuti intervenire nei pressi del Rifugio Capanna 2000, in territorio di Oltre il Colle, per prestare soccorso a un uomo che ha avuto un malore.

Cnsas Oltre Il Colle 3
Foto 1 di 5
Cnsas Oltre Il Colle 2
Foto 2 di 5
Cnsas Oltre Il Colle 5
Foto 3 di 5
Cnsas Oltre Il Colle 4
Foto 4 di 5
Cnsas Oltre Il Colle 1
Foto 5 di 5

Nel complesso, sono stati ben una decina circa i tecnici impiegati nell'operazione, avviata alle 10.30 di oggi, 31 dicembre. Era decollato anche l'elisoccorso, ma a causa della nebbia non ha potuto raggiungere il punto in cui l'uomo si è sentito male. Nonostante ciò, il mezzo ha comunque portato in quota l’équipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso del Cnsas.

I soccorritori hanno raggiunto la zona anche grazie alla collaborazione del gestore del rifugio, che ha messo a disposizione il gatto delle nevi per la parte logistica. L’uomo colto da malore è stato valutato dal medico, è stato messo in sicurezza ed è stato trasportato con la jeep-ambulanza fino al piazzale dove c’era l’elicottero.

L’intervento si è concluso verso le 13.30, con il rientro delle squadre e il ricovero dell'uomo all'ospedale di Bergamo, le cui condizioni fortunatamente non paiono essere gravi.

Seguici sui nostri canali