ecco come prenotare

Vaccini anti-Covid dai 60 ai 79 anni, poche prenotazioni: a Chiuduno posti disponibili

Ci si può prenotare online attraverso il sito www.prenotavaccino.app oppure telefonando al numero 035.0085055

Vaccini anti-Covid dai 60 ai 79 anni, poche prenotazioni: a Chiuduno posti disponibili
Pubblicato:
Aggiornato:

I vaccini anti-Covid e il personale sanitario non mancano. Quantomeno a Chiuduno, dove il problema è invece rappresentato dal basso numero di adesioni alla campagna vaccinale da parte delle persone con un’età compresa tra i 60 e i 79 anni, quelli residenti nei quindici Comuni bergamaschi al confine con la provincia di Brescia e dove Regione, la scorsa settimana, ha avviato una campagna vaccinale massiva per creare un «cordone sanitario» teso a contrastare la crescita dei contagi. Nello specifico, si parla di circa il 30 per cento in meno del previsto delle prenotazioni.

La criticità è stata evidenziata dalla stessa Asst Bergamo Est, l’azienda socio sanitaria territoriale che ha la responsabilità di gestire le somministrazioni all’interno del PalaSettembre, uno degli Hub più grandi della Bergamasca. Tra lunedì e ieri, sulle sette linee attivate non è stata superata la soglia delle 582 persone vaccinate, inclusi anche gli anziani con più di 80 anni.

Per questa ragione l’Asst Bergamo Est ha comunicato non soltanto la disponibilità di sedute ancora disponibili per la fascia d’età 60-79 anni, ma anche che le prenotazioni per le vaccinazioni possono essere eseguite tramite il sito www.prenotavaccino.app oppure telefonicamente. «Da oggi è possibile anche telefonando al numero 035.0085055 – sottolinea l’Azienda in una nota - dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, muniti di codice fiscale e numero di cellulare per l’invio dell’sms di conferma».

Risultano disponibili sedute vaccinali per i cittadini dai 60 ai 79 anni residenti nei seguenti comuni: Adrara San Martino, Credaro, Gandosso, Predore, Sarnico, Tavernola Bergamasca, Telgate, Viadanica e Villongo.

Seguici sui nostri canali